Menù Notizie

Dalle parole di Commisso alla trattativa con la Juve: il punto sul futuro di Federico Chiesa

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

"Chiesa non sarà il mio Roberto Baggio". Una dichiarazione forte, mediatica, in pieno stile americano. Si era presentato così Rocco Commisso a stampa e tifosi fiorentini lo scorso anno, la scorsa estate. Il tycoon italoamericano, nonostante le trattative già intavolate dalla precedente proprietà, aveva messo Federico Chiesa al centro del proprio progetto sportivo del primo anno. Il 25 viola è poi rimasto nonostante qualche mugugno, ha ritrovato il sorriso con l'arrivo di Iachini e aiutato la Fiorentina nella corsa salvezza che ha visto la squadra impegnata almeno fino a 3-4 giornate dal termine del campionato.

Una promessa è una promessa - La scorsa estate, questa volta al riparo da microfoni e telecamere, Commisso aveva anche aggiunto una postilla al suo ragionamento. Se la sessione di mercato successiva, quindi quella ancora in corso, fosse arrivata un'offerta degna del valore del ragazzo, la cessione sarebbe stata possibile. Ed in effetti Commisso non si spostato da questa promessa. Per tutta l'estate lui e i dirigenti hanno ripetuto il concetto: Chiesa può partire a fronte di un'offerta importante. Offerta importante che, giusto sottolinearlo, fino a pochi giorni fa non era arrivata. Ma sabato sera, nel ventre di San Siro e col rammarico della sconfitta maturata nel finale, Commisso ha aperto: "Per Chiesa vediamo, nell'ultima settimana tutto è possibile".

La Juventus è ancora avanti - Radiomercata predica attenzione in merito alla situazione del giocatore. Qualcosa in effetti si sta muovendo, anche se ancora la quadra non è stata trovata. L'estero è stato escluso dal diretto interessato, il Milan lo vorrebbe ma ha difficoltà a sostenere un investimento di tali proporzioni. L'Inter appare più che coperta. E così la squadra buona è ancora una volta la Juventus. I bianconeri ci stanno provando, Commisso potrebbe rivedere al ribasso la propria pretesa da 70 milioni di euro, ma prima serve chiudere qualche cessione per fare cassa e liberare spazio salariale. La risoluzione di Khedira sarà un primo passo, la cessione di Douglas Costa potrebbe essere il secondo. A quel punto, magari con l'inserimento di una contropartita (Rugani?), l'operazione Chiesa potrebbe davvero andare in porto.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini
00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto"