Menù Notizie

Dall'addio alla formazione titolare: l'estate di Radu e Milinkovic

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Federico Gaetano

Alzi la mano chi a inizio giugno avrebbe mai pensato che la Lazio, alla prima di campionato, si sarebbe presentata con Radu e Milinkovic titolari. Ecco, nessuno. E ci sta, perché a suo tempo era una previsione tanto folle quanto irrealizzabile. Chi avesse sentito ciò, avrebbe preso il suo interlocutore per pazzo. Ma nel calcio, soprattutto durante il mercato, tutto può succedere. Anche che un veterano dopo aver discusso torni a ‘casa’ (leggere Formello) in punta di piedi chiedendo scusa per il suo comportamento. Oppure che un francese del Manchester United (leggere Pogba) blocchi una serie di trattative a lui legate, compresa quella con il numero 21 biancoceleste.

A inizio giugno Radu era fuori dalla Lazio. Per la verità lo è stato fino al ai primi di luglio, prima di essere reintegrato il 15 ad Auronzo. E Milinkovic? Era dato per partente, perché obiettivamente può e deve ambire a obiettivi superiori rispetto a quelli del club capitolino. Ogni giorno sarebbe potuto essere quello buono per il suo addio, anche perché Lotito coglieva ogni occasione per ribadire il concetto: “Non ostacoleremo la sua cessione”. Non lo ha fatto, perché non ce n’è stato bisogno, non essendo arrivata alcuna offerta ufficiale. Il passato allora è passato e deve rimanere tale, dicono a Formello. Oggi comincia un altro campionato, più duro e impegnativo rispetto a quello precedente. La Lazio vuole la Champions e si presenta forte e spavalda col suo gioiello in mezzo al campo e con Radu in difesa. Perché se è vero che nessuno lo avrebbe mai immaginato, c'è un'altra persona - Simone Inzaghi - che in cuor suo ci ha sempre sperato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"