Menù Notizie

Dal Santos con furore, sulle orme di Neymar o di Gabigol? Il Milan punta Kaio Jorge

di Ivan Cardia
Foto

Pelé, Robinho, Neymar. Quando si parla del Santos, si parla del club brasiliano che con buone probabilità ha regalato più talento del calcio mondiale. Così tanto che, alle volte, qualcuno si è perso per strada: Ganso, Diego, Gabigol. Proprio Gabriel Barbosa, l’ultimo a trasferirsi dal Peixe all’Italia, è il timore di chi oggi tratta, con grandissimo interesse, Kaio Jorge. Detto che Gabigol, dimenticata la delusione interista, si è rifatto una carriera a suon di gol tra lo stesso Santos e il Flamengo, il suo successore, classe 2002, è oggi un obiettivo di mercato molto concreto di un’altra big di Serie A.

Il Milan prova l’affondo. I rossoneri trattano da tempo Kaio Jorge. La situazione è nota: il contratto col Santos è in scadenza a fine 2021, il Diavolo vuole anticipare i tempi (anche per bruciare la concorrenza) e prova a portarlo a Milano già questa estate, con un’offerta da 6-7 milioni di euro. Di mezzo, le richieste del Santos, che vuole un indennizzo attorno ai 10 milioni, e le solite commissioni da versare agli agenti, una questione sempre aperta quando si tratta col Brasile e in generale col Sudamerica.

Tra Neymar e Gabigol. I paragoni, si sa, sono spesso complicati e tante volte ingiusti. Pe un ragazzo del 2002, O Ney è un inevitabile modello da inseguire, ma rispetto al campione del PSG, Kaio Jorge è di sicuro più “attaccante”. Di lui si parla un gran bene dal 2019, quando fu tra i protagonisti del mondiale U-17 vinto dal Brasile e a molti ricorda Roberto Firmino per la capacità di abbinare una grande tecnica a una buona incisività sotto porta. Figlio d’arte (anche suo padre Jorge Ramos era un attaccante), gioca per lo più come prima punta, ma sa lavorare anche in supporto a un centravanti. È stato il sesto giocatore più giovane a esordire con la maglia del Santos e la sua vera epifania, più che in campionato (nell’edizione attuale un gol in nove presenze) è stata nella Libertadores 2020, con 5 reti in 12 partite giocate.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata
15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura"