Menù Notizie

Dal Santos con furore, sulle orme di Neymar o di Gabigol? Il Milan punta Kaio Jorge

di Ivan Cardia
Foto

Pelé, Robinho, Neymar. Quando si parla del Santos, si parla del club brasiliano che con buone probabilità ha regalato più talento del calcio mondiale. Così tanto che, alle volte, qualcuno si è perso per strada: Ganso, Diego, Gabigol. Proprio Gabriel Barbosa, l’ultimo a trasferirsi dal Peixe all’Italia, è il timore di chi oggi tratta, con grandissimo interesse, Kaio Jorge. Detto che Gabigol, dimenticata la delusione interista, si è rifatto una carriera a suon di gol tra lo stesso Santos e il Flamengo, il suo successore, classe 2002, è oggi un obiettivo di mercato molto concreto di un’altra big di Serie A.

Il Milan prova l’affondo. I rossoneri trattano da tempo Kaio Jorge. La situazione è nota: il contratto col Santos è in scadenza a fine 2021, il Diavolo vuole anticipare i tempi (anche per bruciare la concorrenza) e prova a portarlo a Milano già questa estate, con un’offerta da 6-7 milioni di euro. Di mezzo, le richieste del Santos, che vuole un indennizzo attorno ai 10 milioni, e le solite commissioni da versare agli agenti, una questione sempre aperta quando si tratta col Brasile e in generale col Sudamerica.

Tra Neymar e Gabigol. I paragoni, si sa, sono spesso complicati e tante volte ingiusti. Pe un ragazzo del 2002, O Ney è un inevitabile modello da inseguire, ma rispetto al campione del PSG, Kaio Jorge è di sicuro più “attaccante”. Di lui si parla un gran bene dal 2019, quando fu tra i protagonisti del mondiale U-17 vinto dal Brasile e a molti ricorda Roberto Firmino per la capacità di abbinare una grande tecnica a una buona incisività sotto porta. Figlio d’arte (anche suo padre Jorge Ramos era un attaccante), gioca per lo più come prima punta, ma sa lavorare anche in supporto a un centravanti. È stato il sesto giocatore più giovane a esordire con la maglia del Santos e la sua vera epifania, più che in campionato (nell’edizione attuale un gol in nove presenze) è stata nella Libertadores 2020, con 5 reti in 12 partite giocate.

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
23:53 Serie A Roma, Ibanez dopo il derby: "Non è il risultato che volevamo. Ora testa e cuore a giovedì" 23:49 Calcio estero Sheriff Tiraspol, Vernydub: "Un onore per noi giocare col Real. Nessuna paura, solo rispetto" 23:45 Serie A Ferlaino: "Maradona sarebbe felice di vedere questo Napoli. È da scudetto" 23:42 Calcio estero Real, rivedi Ancelotti in conferenza: "Io come Zidane? Mi basterebbe un'altra Champions" 23:38 Altre Notizie De Avila Charris arrestato per droga. L'avvocato: "Arresto immotivato, è innocente"
23:38 Serie A Vieri su Inter-Atalanta: "Partita da Champions League. Vedo lo Scudetto di nuovo ai nerazzurri" 23:36 Serie A Venezia, Zanetti: "Sarebbe stato un dramma perdere questa partita, punto che pesa" 23:34 Serie D UFFICIALE: Mendicino riparte dalla Serie D. Ha firmato con la Sambenedettese 23:32 Serie A Venezia, Zanetti: "Abbiamo dimostrato di poter stare in Serie A. Busio e Ampadu hanno qualità" 23:30 Serie A Napoli, Osimhen ha già attratto le big europee: piace a Chelsea, Man City, Real e PSG 23:27 Serie A Venezia, Aramu: "Primo gol in Serie A emozione incredibile. Messo grande carattere" 23:23 Serie A Rivedi Inzaghi prima dello Shakthar: "Con lo Shakhtar importante ma non decisiva" 23:20 Altre Notizie TMW RADIO - Bucchioni: "Lazio, il sarrismo è come lo Spirito Santo, non esiste..." 23:19 Serie A Adani sulla Juve: "Ieri Cristiano Ronaldo avrebbe fatto quattro gol" 23:17 Serie A Torino, Juric: "Fatto bene a lunghi tratti, è stata una gara tosta. Il derby? Daremo battaglia" 23:15 Serie A UEFA, cancellati i procedimenti nei confronti di Barça, Real e Juve in merito alla Superlega 23:13 Serie A Torino, Juric: "Il Venezia ha meritato il pari. Djidji è una bella scoperta" 23:12 Serie A Serie A, conclusa la sesta giornata: i risultati, i tabellini e tutte le pagelle di TMW 23:11 Serie A MilanoFinanza - Faro Consob sul calciomercato della Juventus 23:08 Serie A Cassano: "Nella Lazio non vedo nulla di Sarri. La Roma ha un gran problema: Mkhitaryan" 23:06 Calcio estero LaLiga, Celta Vigo all’ultimo respiro. Granada ko al 94°: decide Denis Suarez 23:04 Serie B Crotone, distorsione di 1° grado alla caviglia per Sala. Sarà monitorato giorno dopo giorno 23:02 Calcio estero Premier League, il Brighton manca il sorpasso in vetta: col Crystal Palace finisce 1-1 23:00 Serie A Cecchi Gori non sta bene. Il medico: "Le sue condizioni di salute sono precarie" 22:57 Serie A Spezia, personalizzato per Erlic e Kovalenko. Solo fisioterapia per Maggiore 22:55 Serie A Venezia, Aramu: "Che emozione il primo gol in A al mio Toro. Oggi prestazione importante" 22:54 Serie C Serie C, altro pareggio per il Catanzaro: il posticipo contro il Catania finisce 1-1 22:53 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino sale a 8 punti, Venezia terzultimo a 4 22:51 Serie A Le pagelle del Torino - Prima gioia in Italia per Brekalo, Djidji ingenuo, Milinkovic-Savic salva 22:49 Serie B Serie B, Balata: "Tanti tifosi nel mondo sono affascinati dall'incertezza del nostro torneo"