Menù Notizie

Da Tevez a Mandzukic, fino a CR7 e Suarez. Il feeling della Juventus con i gol "over 30"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Un po’ per scelta, un po’ per necessità, un po’ per la storia recente. La Juve ha un grande feeling con il gol Over 30 e visto come si sta muovendo sul mercato non ha nessuna intenzione di cambiare strategia. In primis - sottolinea La Gazzetta dello Sport - c'è ovviamente Cristiano Ronaldo, arrivato a Torino nell’estate 2018 a 33 anni, ma anche se ci si volta appena indietro si nota come la Juve abbia avuto molto da gente come Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain, Carlos Tevez, tutti giocatori che hanno brillato in maglia bianconera nei dintorni dei 30 anni.

Esperienza - Il processo di ringiovanimento era stato richiesto dal presidente Andrea Agnelli nella notte triste dell’eliminazione contro il Lione negli ottavi di Champions e in effetti il lifting è cominciato subito dalla panchina (fuori Maurizio Sarri 61 anni, dentro Andrea Pirlo, 41) ed è continuato con gli innesti dei vari Arthur (24 anni, sei in meno dello “scambiato” Pjanic), Dejan Kulusevski (20 anni) e Weston McKennie (22 anni appena compiuti).

Numero 9 - Ma per il ruolo di centravanti, per quella figura fondamentale che deve dialogare e aprire gli spazi a Sua Maestà Cristiano Ronaldo, la Juve cerca un giocatore esperto, di caratura internazionale. E così la Signora, ancora prima di aver liquidato senza troppi complimenti Gonzalo Higuain, si è buttata a capofitto su tre nomi che soddisfano questi requisiti. Luis Suarez ha nel palmares la Champions 2015, Edin Dzeko ha segnato 22 gol in Champions e 19 in Europa League e Edinson Cavani, oltre alla coppa America vinta con l’Uruguay nel 2011, ha giocato un’infinita di sfide nella coppa più importante, entrando nel tabellino dei marcatori 35 volte.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen