Menù Notizie

Da Sommer a Koopmeiners: i giocatori di Serie A che si sono infortunati con le nazionali

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Solita solfa: pausa per le nazionali e club, tendenzialmente, non vanno molto d'accordo. E prendendo le distanze da certe estremizzazioni, che vengono fatte soprattutto in Spagna e che hanno identificato il fenomeno come "Virus FIFA", è comunque innegabile che anche in questa sosta ci siano stati infortuni sparsi andati a toccare alcuni protagonisti della Serie A.

L'ultimo in ordine cronologico riguarda Teun Koopmeiners: il centrocampista dell'Atalanta, oggetto del desiderio della Juventus per la prossima estate, si è fatto male nell'ultima amichevole giocata dall'Olanda contro la Scozia e ora sono attesi esami più specifici per capire la portata del problema. Considerando che Gasperini rischia di aver perso anche Charles de Ketelaere (fastidio agli adduttori), fondamentale comprendere gli eventuali periodi di degenza per i due. Il fatto che il secondo non abbia lasciato il ritiro del Belgio, induce quantomeno ad un filo di ottimismo.

La Roma ha perso ben tre giocatori: il più grave sembra essere Sardar Azmoun. "Il mio infortunio è grave. Devo fare una risonanza magnetica ma sono certo di avere uno stiramento al tendine del ginocchio", ha detto il centravanti dall'Iran. Problemini anche per due azzurrini, gli U21 Edoardo Bove e Tommaso Baldanzi: non sembrano fastidi troppo seri i loro.

Problemi anche in casa Inter: con la possibilità di una lunga squalifica che pende sulla testa di Acerbi, Inzaghi rischia di non poter disporre per un po' neanche del suo naturale sostituto Stefan De Vrij. Il centrale difensivo ha lamentato un problema muscolare con l'Olanda, in attesa di report più specifici è chiaro già che salterà almeno l'Empoli. E poi Yann Sommer: problemi alla caviglia nell'ultimo match della Svizzera, fastidi che hanno fatto preoccupare in prima battuta anche il ct Yakin. Oggi sono attesi gli esami di rito, filtra ottimismo.

E poi tutti gli altri: il Milan sembra poter tirare un sospiro di sollievo in merito alle condizioni di Mike Maignan e di Simon Kjaer (per quest'ultimo sono già state escluse lesioni), così come non sembra così grave il fastidio che ha costretto Lorenzo Lucca dell'Udinese a veder rimandato il suo possibile esordio nell'Italia. Problemi invece per il Verona, che rischia di aver visto terminare in anticipo la stagione di una delle sue rivelazioni in questa stagione: l'attaccante slovacco Tomas Suslov, infatti, si è parzialmente rotto i legamenti della caviglia sinistra e il primo bollettino parla di almeno un mese di stop. Una delle "vittime del campionato italiano" in questa sosta per nazionali.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera
00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol"