Menù Notizie

Da Simeone a Lafont: gli investimenti sballati della Fiorentina

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nei giorni scorsi a Firenze si è parlato molto di Toni Fruk, diciottenne croato arrivato sottotraccia ma pagato tre milioni dal Mouscron, squadra già messa nel mirino dalla UEFA per alcune transazioni in seguito alle rivelazioni fatte da WikiLeaks. Sicuramente un investimento sballato, ma non è stato l'unico, anzi. Sembra una lista quasi infinita, negli ultimi anni.

Partiamo da Lafont: il Donnarumma francese potrà rivelarsi come una delle prossime plusvalenze, perché non è una papera che fa un portiere. Intanto il suo percorso è deludente, tanto da spedire Dragowski all'Empoli - che proprio a Bergamo, dieci giorni fa, ha parato praticamente tutto - e pesare comunque otto milioni e mezzo di euro. In estate sono arrivati anche Gerson, in prestito secco, bravissimo nelle prime uscite quanto involuto nell'ultimo periodo, quasi con il sospiro di evitare un esborso per il brasiliano che tornerà alla Roma. Poi Pjaca che, tra infortuni e prestazioni non all'altezza, è uscito molto rapidamente dall'undici titolare.

Edimilson Fernandes e Dabo non hanno dato i frutti sperati, Ceccherini è solitamente affidabile ma oggi non ha giocato la sua miglior partita. Tornando indietro nel tempo ci sono i diciotto milioni per Giovanni Simeone, oramai un panchinaro, oltre a Vitor Hugo - altri otto milioni di euro - Mirallas e Norgaard, Bruno Gaspar o Gil Dias. La Fiorentina ha comprato molto, ha speso tanto, ma lo ha fatto male. Al di là della papera che non determina un portiere.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa