Menù Notizie

Da Sanabria a Pobega: i 5 migliori marcatori del Torino nel 2021

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa granata è stato un 2021 avaro di gol: appena 51 reti segnate, soltanto il Cagliari ne ha realizzati meno tra le squadre che si sono confermate in serie A tra l'anno scorso e questa stagione. E basti pensare che l'uomo più prolifico, Sanabria, non è nemmeno riuscito ad andare in doppia cifra, mentre Belotti non si è spinto oltre le sei reti. Positivo, impatto, l'impatto dei centrocampisti: Nicola seppe esaltare Mandragora, Juric ha in Pobega il bomber del Toro di oggi.

1) Antonio Sanabria – 8 gol – L’impatto con il Toro è stato memorabile: cinque reti nelle prime sette apparizioni sotto la Mole, con tanto di doppietta nel derby contro la Juventus che lo ha fatto entrare nella storia (era da 21 anni che nessun calciatore granata segnava due gol in una stracittadina). Poi si è inceppato, riuscendo ad esultare appena tre volte da aprile ad oggi: nonostante tutto, è il bomber della squadra nel 2021.
2) Andrea Belotti – 6 gol – Tra un rendimento al di sotto delle aspettative e diverse gare saltate tra infortuni e Covid, il Gallo è la vera delusione dell’anno solare. Da quando è al Toro non ha mai segnato così poco, anche se è stato fermo ai box per ben 12 gare di campionato tra il girone di ritorno della scorsa stagione e l’andata di questa edizione di serie A. In più, c’è la questione rinnovo: le parti sono distantissime, a giugno si discuterà di un futuro che sembra sempre meno granata.
3) Simone Zaza – 5 gol – Nonostante le critiche e lo scarso utilizzo, l’ex Valencia è comunque riuscito a mettere a segno cinque reti: un risultato non certamente da applausi, ma gli vale il gradino più basso del podio. Tutti i gol, però, sono arrivati sotto la gestione Nicola, con le doppiette realizzate contro Benevento e Sassuolo e la marcatura dello scorso aprile contro la Roma, mentre con Juric è ancora a quota zero ma vanno considerati i soli 99 minuti giocati tra campionato e coppa.
4) Rolando Mandragora/Tommaso Pobega – 4 gol – Come Sanabria, il regista napoletano ha avuto un rendimento super con Nicola: tre reti nei primi cinque mesi di Toro, poi con Juric si è dovuto fermare per un problema al ginocchio. Il gol di questa stagione è stato realizzato in coppa Italia, inutile però nel confronto con la Sampdoria. Per Pobega, invece, è già un anno da ricordare: ha nel mirino il record personale di reti, a due sole marcature dal risultato della scorsa stagione, ed è attualmente il bomber della squadra. Peccato, però, che sia in prestito secco dal Milan, una formula che ha fatto infuriare Juric.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"