Menù Notizie

Da Pereyra a Beto: i 5 migliori marcatori dell'Udinese nel 2021

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Permangono le difficoltà a segnare per l’Udinese nell’anno solare 2021, anche se i numeri degli ultimi mesi fanno sperare che i problemi in attacco siano risolti. Nella stagione passata De Paul ha trainato la squadra, ora Deulofeu e Beto si sono presi la scena, con però una sorpresa per quanto riguarda il giocatore con più gol in questi 12 mesi.

1) Pereyra - 9 gol – La sorpresa è proprio il Tucu, che è il giocatore con più gol segnati, grazie ai 5 della stagione passata e i 4, tra campionato e coppa, in questa. L’argentino conferma con i numeri di essere uno degli elementi più importanti per i bianconeri non solo per intensità, ma anche per concretezza. Adattatato in praticamente tutti i ruoli, quando in forma ha spostato gli equilibri. La sua assenza sicuramente ha pesato in chiusura d'anno.

2) Beto - 7 gol – La scoperta del calciomercato estivo. Arrivato in prestito con obbligo di riscatto (a una cifra sostanziosa) dalla Portimonense, l’“Haaland portoghese” sta confermando con i numeri la sua nomea. Devastante sia in progressione che in area, il numero 9 si è preso immediatamente la scena a suon di gol. Continuando così è praticamente certo che in pochi anni arriverà in una big, intanto se lo godono i bianconeri.

3) Deulofeu - 7 gol – Lo spagnolo si sta imponendo dopo un’annata passata più in infermeria che in campo. L’ex Barcellona era reduce dal grave infortunio al ginocchio e ci è voluto tempo per recuperare smalto e tenuta fisica. Quando in fiducia, Gerard sta rifacendo vedere i numeri che avevano fatto innamorare il Milan e le altre big europee. Il 2022 può essere l'anno del suo definitivo ritorno ad alti livelli.

4) De Paul - 6 gol – Nonostante non sia più a Udine, RoD si conquista un posto in classifica grazie al grande girone di ritorno (l’ennesimo) nella stagione 20/21. Tantissimi assist e anche 6 gol con i quali ha condotto l’Udinese alla salvezza tranquilla. L’ennesima conferma che l’Atletico Madrid se l’è conquistato con i fatti dopo un'estate in cui si è regalato anche la Copa America.

5) Nahuel Molina – 6 gol – Un altro dei talentini scovati dallo scouting bianconero. Arrivato a parametro zero dal Boca Juniors, nel 2021 si è fatto conoscere dal grande pubblico tra Serie A e Copa America. Ha dimostrato non solo gamba per correre lungo la fascia, ma anche una discreta capacità di inserimento, il che ne fa uno degli esterni più interessanti della Serie A.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6