Menù Notizie

Da Gollini a Romero, da Frabotta a Demiral: il mercato della Dea è in pieno fermento

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Se faremo cessioni le faremo con raziocinio”. E ancora: “Le cessioni ci devono rinforzare, non indebolire”. Luca Percassi, CEO dell’Atalanta, ha tracciato la strada. La Dea oramai non può più esser considerata una sorpresa, anzi. E da tale si sta comportando anche sul mercato. L’etichetta di società “venditrice” è ancora presente, ma a condizioni chiare, precise, scarsamente negoziabili. Il mercato nerazzurro è in pieno fermento, nelle ultime ore. Detto e scritto di Robin Gosens, nome che piace alle big d’Europa (ancora più dopo l’Europeo) ma per il quale non sono ancora pervenute offerte degne di esser prese in considerazione, la Dea va avanti per la propria strada. Arrivato Musso, l’addio di Gollini era dato per certo da più parti ed a breve si concretizzerà: il Tottenham ha vinto la corsa, il classe ’95 nelle prossime ore diventerà il vice Lloris a Londra.

Il nuovo uomo mercato Fabio Paratici però non si fermerà qui e proverà a chiudere il pacchetto comprensivo anche di Cristian Romero. L’ultima stagione di Serie A ha attirato le attenzioni di molti, figuriamoci dell’ex responsabile della Juventus che proprio sull’argentino vorrebbe puntare per rinforzare la rosa di Nuno Espirito Santos. L’Atalanta ascolta e prende nota, partendo proprio dal principio delle “cessioni con raziocinio”. Come a dire che Romero, non incedibile, potrà partire solo per offerte shock. Magari da 50, forse 60 milioni. Tanti? Troppi? Forse, anche se dal nord di Londra non si lasciano scoraggiare. L’eventuale sostituto potrebbe essere Merih Demiral, giocatore che piace e non poco a Zingonia nonostante la valutazione (apparentemente inavvicinabile) di 30 milioni di euro. In ballo per i nerazzurri c’è poi il nome di Gianluca Frabotta, esterno mancino e possibile vice Gosens che Gasp allenerebbe volentieri. Quindi Josip Ilicic: il Milan è alla finestra, la permanenza a Bergamo tutt’altro che scontata. Anche se per avere novità in tal senso, probabilmente, occorrerà aspettare qualche altra settimana.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A