Menù Notizie

Da Aurier a Sessegnon: chi il Tottenham proverà a vendere entro lunedì

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il mercato estivo si appresta ad entrare nella fase conclusiva e forse più delicata, che sarà caratterizzata molto probabilmente da tanti colpi last-minute. La crisi sanitaria ha influito negativamente sulle casse delle società: non ci sono stati grossi movimenti, eccezion fatta per il solito Manchester City e per il Chelsea, che ha investito tanto dopo il blocco imposto dalla FIFA. Vediamo quali potrebbero essere le occasioni che i club di Serie A (ma non solo) potrebbero cogliere andando a pescare tra gli esuberi delle big europee.

Il Tottenham nelle ultime settimane si è dato da fare in entrata col doppio colpo Bale-Reguilon e già in precedenza aveva rinforzato la corsia destra di difesa con Doherty e il centrocampo con Hojbjerg. Tempo di cessioni, tempo che però stringe: diversi i nomi in uscita. Hanno già salutato Walker-Peters, Vertonghen, Skipp e Vorm. E non finisce qui: l'arrivo di Joe Hart come vice di Lloris spinge l'argentino Gazzaniga a trovarsi una nuova destinazione. Serge Aurier è destinato a essere un rincalzo sulla corsia destra, il Milan resta ancora un'opzione mentre non lo è più lo Spartak Mosca, rifiutato dall'ivoriano. Ryan Sessegnon e Juan Foyth piacciono al Leeds. Per l'inglese si valuta il prestito e sul giocatore non mancano le squadre interessate: Southampton, Brighton ed Hertha. L'argentino potrebbe invece trasferirsi nello Yorkshire a titolo definitivo, valutazione 15 milioni di sterline. Fuori dal progetto Danny Rose, al quale il club già un anno fa aveva invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Le parole di stima di José Mourinho nei confronti di Ndombele portano il francese sempre più verso la permanenza. Occhio a Dele Alli, invitato a dare di più e per ora non è in vendita. A gennaio si vedrà.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"