Menù Notizie

Da Aramu a Okereke: i 5 migliori marcatori del Venezia nel 2021

di Giuseppe Malaguti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un 2021 incredibile quello del Venezia, sotto tutti i punti di vista. Se in Serie A, come logico, l’attacco ha avuto qualche difficoltà in più, in cadetteria la fase offensiva degli arancioneroverdi si è segnalata come una delle migliori del campionato. Numeri importanti, soprattutto per Mattia Aramu, che si sta consacrando anche in massima categoria.

1) Aramu – 11 gol – Sicuramente l’uomo simbolo del 2021 del Venezia. Fantasista dal piede educatissimo, letale sia da fermo che in movimento. Gol e assist per portare prima i Leoni in Serie A, poi per la lotta salvezza in massima categoria. Sta arrivando alla tanto agognata consacrazione dopo aver già esordito in Serie A con la maglia del Torino, ma senza riuscire a imporsi.

2) Forte – 8 gol – Lo Squalo è stato l’acquisto di punta dell’estate 20/21. Per costruire una squadra che potesse ambire alla lotta Play-Off servivano gol sicuri e lui veniva da 17 reti con la Juve Stabia. Si è rivelato bomber vero in cadetteria e ora ha trovato anche la prima rete della sua carriera in quella Serie A solo sfiorata quando militava nell’Inter. A gennaio la sua permanenza non è così improbabile, la voglia che ci mette dimostra il legame creatosi con la piazza.

Maleh – 4 gol – Ora alla Fiorentina, l’italo marocchino stava crescendo sotto tutti i punti di vista. Con Paolo Zanetti era migliorato anche in fase offensiva, trovando i gol che mancavano in fase di inserimento. In scadenza di contratto, l’assalto di una squadra importante come quella viola è stato ampiamente giustificato dal talento mostrato.

Johnsen – 4 gol – Il norvegese ha fatto subito vedere di essere dotato di un talento cristallino. Veloce e abilissimo nel dribbling, la mancanza di freddezza negli ultimi metri ha spinto l’Ajax a cederlo. Il Venezia ha accettato la scommessa, nel girone di ritorno del campionato cadetto stava iniziando a trovare la via della rete, si attende il salto di qualità in A.

Okereke – 4 gol – Riportato in Italia in estate, l’attaccante nigeriano si è un po’ alla volta ambientato nella nuova realtà, mettendo a segno reti pesanti, che potevano anche essere più numerose. La salvezza dei lagunari passa anche dal suo senso del gol e da quello di Thomas Henry, sbloccatosi in chiusura di anno solare. La sgroppata contro l’Empoli è probabilmente una delle reti più belle dell’anno.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho