Menù Notizie

D'Aversa dopo il Cittadella: "Preoccupato per Venuti, gli avversari non sono stati amichevoli"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, ha commentato il successo dei giallorossi ai danni del Cittadella (3-0) nel test di domenica che ha difatti sancito la fine del ritiro precampionato di Folgaria. Queste le sue parole al sito ufficiale: "Dispiace constatare che, da una parte, vi era una squadra che ha affrontato la gara sì per vincere, ma sempre in maniera amichevole, dall’altra, purtroppo, no. Sono preoccupato per l’infortunio occorso a Venuti: mi auguro che non sia nulla di grave. Tutto sommato, la prestazione della squadra è stata lodevole: nonostante i diversi carichi di lavoro, abbiamo sempre avuto il dominio del gioco su un campo non regolare e contro un avversario sicuramente più pimpante per via di una preparazione sicuramente differente dalla nostra. Eppure, abbiamo concesso poco e siamo rimasti concentrati”.

D’Aversa redige anche un bilancio sui 15 giorni trascorsi a Folgaria: "Ho visto una squadra sempre concentrata e con una dedizione al lavoro non comune: sotto l’aspetto dell’impegno non si può dire assolutamente nulla. Voglio fare un plauso anche ai ragazzi della Primavera: in tre o quattro continueranno ad allenarsi con noi, poi valuterò se sono pronti o meno per la A. Adesso torniamo a casa: non vediamo l’ora di abbracciare il nostro pubblico".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
20:26 Serie A Champions, niente duello tra fratelli Mbappé: lesione per Ethan, salta il Real. E pure la Juventus 20:25 Serie A Cagliari, Nicola: "Voglio una squadra che giochi con coraggio, ci vuole pazienza" 20:23 Serie A Leao guida il Milan in Champions: "Mi manca il gol, ma la cosa più importante è vincere" 20:19 Serie B Serie B, 7ª giornata - Dopo 45', Baniya porta in vantaggio il Palermo sul SudTirol 20:15 Serie ATMW Zangrillo: "Gilardino tranquillo e io sono con lui. Candreva? Non mi occupo di queste cose"
20:11 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, pari per Gattuso e Tramezzani. Vince ancora Coppitelli 20:08 Serie A Milan domani in Champions, Fonseca: "Morata? Difficile che giochi, non voglio prendere rischi" 20:04 Serie C Il Padova scalda i motori in vista del Vicenza: sabato allenamento a porte aperte 20:00 Serie ATMW News Il bizzarro futuro di Szczesny. Serie A, Napoli in testa, Inter in ripresa. Chi comanda? 19:56 Calcio estero Bosnia, i convocati per le sfide di Nations League di ottobre: ci sono due "italiani" 19:53 Serie A Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali: Valeri e Hainaut dal 1', rivoluzione per Nicola 19:49 Serie B Brescia-Cremonese, le formazioni ufficiali: c'è Cistana dal 1'. Si rivede il duo Johnsen-Nasti 19:45 Serie ATMW Samaden: "Vi racconto cosa mi ha detto Gasperini dopo la finale della Under 16" 19:42 Serie A Svoboda, prima chiamata dall'Austria. Rangnick: "Ottimo lavoro con il Venezia, logico portarlo" 19:41 Serie ALive TMW Stella Rossa, Milojevic: "Inter piena di campioni. Servirà una partita eroica" 19:38 Serie A Il Gip: "Documentato un incontro tra capo ultras del Milan e Calabria nel febbraio 2023" 19:34 Serie DUfficiale Deoma torna in pista. È il nuovo Direttore Sportivo del San Marino Calcio in Serie D 19:31 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Morata è in dubbio. Difensivamente siamo cresciuti” 19:30 Serie A Parma, Cancellieri: "Per fortuna ho ricevuto solo un turno di stop. I miei compagni sono carichi" 19:29 Serie ALive TMW Milan, Leao: “Fonseca mi chiede di essere più concentrato in difesa” 19:29 Altre Notizie Gravina sugli arresti nel mondo ultras: "Far rispettare le norme fa bene al calcio" 19:28 Serie ATMW Domani Inter-Stella Rossa, il walk around dei serbi a San Siro prima del match 19:26 Calcio estero Arsenal, Arteta già pazzo di Calafiori: "Riccardo mi ha colpito fin dalla prima telefonata" 19:26 Serie ALive TMW Krunic: "Speciale tornare a San Siro, sono ancora milanista. L'Inter va come un treno" 19:23 Serie A Kvaratskhelia vicino al rinnovo da 6 milioni di euro l'anno col Napoli. Oggi nuovi contatti 19:19 Serie C Ascoli, tegola in difesa: lesione meniscale per Curado. Ulteriori visite nei prossimi giorni 19:15 Serie A Le ultime sul Lecce: terapie per Banda a causa di una contusione al ginocchio destro 19:12 Calcio estero Macheda torna in Grecia: l'attaccante italiano firmerà con l'Asteras Tripolis di Makelele 19:08 Serie A Spalletti e Gravina al carcere minorile di Napoli: "Anche i calciatori sbagliano" 19:04 Serie C Triestina, entro mercoledì la scelta del mister: sembra corsa a due tra Breda e Torrente