Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Perso contro un'ottima squadra, dobbiamo crescere in fase realizzativa"

di Paolo Lora Lamia
Le dichiarazioni di Stroppa dopo Crotone-Lazio 0-2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio: “Sembrava che all’inizio non si potesse giocare. Poi però il campo ha tenuto bene, è migliorata la condizione del vento ed è venuta fuori una partita abbastanza giocabile. Chiaramente la Lazio ha dimostrato di poter fare una partita più sporca rispetto al solito, mentre noi negli episodi potevamo essere un po’ più determinati. Avevamo comunque di fronte una squadra tosta”.

Come vi siete svegliati questa mattina e com’è stato giocare questa partita?
“Le notizie riguardavano le possibilità di giocare, il campo era in perfette condizioni quando ci siamo presentati allo stadio. Poi le condizioni sono peggiorate, vedendo qualche video che girava. Ci veniva detto che la situazione era sotto controllo e fortunatamente non c’erano persone coinvolte”.

Perché questa squadra fa così fatica a concretizzare le occasioni?
“Secondo me i gol fatti sono pochi rispetto a quanto costruisce la squadra. Ieri in conferenza ho detto che si esce col lavoro da questa situazione. Creiamo le occasioni e questo è il dato importante per me: perché in area arriviamo. Sicuramente il risultato di due settimane fa col Torino ci aveva dato consapevolezza, perché le prestazioni ci sono sempre state. Io col mio lavoro devo portare la squadra ad arrivare lì: ora dobbiamo buttarla dentro. Anche se sembra contraddittorio, i nostri attaccanti sono sempre tra i migliori. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo”.

Forse manca un po’ di qualità per centrare la salvezza.
“Le giocate devono arrivare attraverso il gioco, ma anche da duelli individuali. Talvolta sbagliamo tecnicamente, anche se non è solo questo il nostro limite. La squadra crea, è viva e ha trovato un’autostima anche in questa categoria. Oggi di fronte avevamo un avversario importante, ma comunque abbiamo fatto una buona partita”.

Se a gennaio non arrivano rinforzi in avanti, salvarsi sarà dura.
“Parlate con la società. C’è anche un discorso di assenze, visto che fino ad oggi abbiamo giocato senza Dragus e Riviere. Non avevamo alternative per mettere in campo forze diverse”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC
09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi