Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Ko di San Siro, tutta esperienza. Con la Roma dentro i più freschi"

di Simone Lorini
Fonte: da Crotone, Vincenzo Montalcini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo impegno ravvicinato anche per il Crotone di Giovanni Stroppa, che domani affronterà allo Scida la Roma. La sconfitta con l'Inter è stata molto pesante nel punteggio per i pitagorici, che però hanno tenuto testa agli avversari per un'ora, disputando soprattutto un ottimo primo tempo. Domani però ci vorrà una squadra più cattiva e accorta per ottenere un risultato positivo. Una gara che Stroppa ha presentato poco fa in conferenza.

Si torna subito in campo ma contro la terza forza del campionato, la Roma.
“Diciamo che affrontiamo anche una delle squadre più in forma, partita di livello assoluto e che cercheremo di affrontare al meglio come sempre”.

Recuperi Cigarini o Benali, com’è la situazione infortunati?
“Nessuno dei due”.

Che Roma si aspetta?
“Sappiamo che la Roma ha qualità, la capacità di lavorare a tutto campo, in più rispetto alle altre squadre porta tanti uomini nella metà campo avversaria nelle ripartenze, ha dominio del campo, palleggia bene e sa andare in contropiede, bisogna fare i complimenti a Fonseca per questo cambio che ha saputo operare da quando è arrivato”.

Mister pensa di cambiare qualcosa rispetto alla partita di Milano?
“Qualcosa si, mettiamo dentro qualcuno più fresco, abbiamo speso tanto con l'Inter e in diversi sono stanchi. Sarà una partita dispendiosa e agonistica, sono cose di cui bisogna tenere conto”.

In che condizioni è Didji? Pensi che potrebbe trovare più spazio nel prosieguo del campionato?
“Ci ho parlato, mi dispiace che è arrivato in ritardo ed ha avuto problemi, ha dovuto iniziare da zero. Sto cercando di metterlo dentro a gara in corso per dargli minutaggio, è una risorsa assoluta, ma bisogna avere ancora un po' di pazienza”.

Il risultato di San Siro quanto potrebbe incidere sul morale dei tuoi giocatori nella prossima partita?
“È una partita che ci serve per fare esperienza, ne dobbiamo fare tesoro; abbiamo preso gol con una facilità disarmante, dobbiamo avere in testa atteggiamento difensivo diverso, abbiamo lavorato a livello individuale male, forse condizionati dagli attaccanti dell'Inter che ci hanno fatto perdere la concentrazione in alcuni occasioni”.

Crotone in forte ritardo con la classifica, contro la Roma il risultato positivo indipendentemente dalla prestazione della tua squadra?
“La squadra con l'Inter ha dimostrato di meritare e nel primo tempo avremmo potuto chiudere con un risultato diverso, allo stesso tempo però si è visto cosa è accaduto nel secondo tempo che se siamo deconcentrati e poco attenti. Con la Roma dovremo avere l'atteggiamento giusto, sappiamo che con una vittoria possiamo saltare posizioni in classifica”.

Ci saranno novità a centrocampo?
“Vediamo, qualche considerazione la farò, domenica ci aspetta un'altra partita impegnativa e dispendiosa sotto ogni punto di vista. Vediamo di gestire le forze nelle prossime due gare”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:38 Serie A Cannavaro: "Napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A
16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina