Menù Notizie

Cristiano Ronaldo show: 2-0 al 45' per la Juve contro il Cagliari, premiate le scelte di Pirlo

di Marco Conterio
Foto Articolo

L'impatto di Cristiano Ronaldo sulla Juventus, sul campionato italiano, raccontato dal primo tempo della gara contro il Cagliari. Due gol, in una giornata dove le scelte previste sono diverse, seppur in parte, da quelle poi schierate da Pirlo. Sicché dentro Buffon per la seicentocinquantaduesima volta in Serie A, sicché gioca Bernardeschi e non Frabotta sulla sinistra. La certezza che c'era era il tandem d'attacco, Morata e Ronaldo, dunque Dybala in panchina a guardare i suoi vincere 2-0 contro il Cagliari dopo quarantacinque minuti. Dietro torna De Ligt e dopo pochi minuti fa un paio d'interventi che raccontano il perché di tanta nuova attesa e di così tanti milioni in passato all'Ajax. Il Cagliari, di giallo vestito, aspetta con la cintura bassa e senza gli uruguaiani in campo, Godin e Nandez, tra Covid e precauzione. Di Francesco sceglie una difesa più compatta con tre centrali e due esterni bassi, Zappa e Tripaldelli.

Numeri da campione La rete di Cristiano Ronaldo al 38' sembra banale ma rivista negli schermi non è certo così. L'azione della Juventus sulla destra è bella, ragionata, manovrata e ben rifinita. La palla per Morata, che si gira e allarga per Ronaldo, una delizia. Il tocco dello spagnolo pure. Poi Ronaldo la blocca, punta due uomini, si sposta il pallone sul destro e tira di mezzo collo. Fulmineo, forte, potente. 1-0, Puskas staccato, Pelé a meno venti, ventotto nel 2020, eccetera eccetera. Poi il secondo, rapace, al volo, arpionando una sponda di Demiral dopo calcio d'angolo. Sorride, CR7. Il Cagliari prende due colpi violenti e sembra faticare a reagire. Contro un Ronaldo così, è dura.

Segui la gara LIVE su Tuttomercatoweb.com

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
19:15 Serie A La Fiorentina chiude il tema Franchi? Dal Pino: "Triste che la burocrazia blocchi gli investimenti" 19:12 Calcio estero Mauricio Pochettino positivo al Coronavirus. Contro l'Angers in panchina i suoi assistenti 19:08 Serie A Derby di Roma, la Lazio lascia Formello: folla biancoceleste a caricarla 19:07 Serie A TMW - Crotone, si lavora per Castro della SPAL 19:05 Serie A Milan, Theo e Calhanoglu stanno bene: contro il Cagliari Pioli potrà contare su di loro
19:04 Serie A UFFICIALE: SPAL, risoluzione del prestito di Sebastiano Esposito. L'attaccante torna all'Inter 18:58 Serie A TMW RADIO - Lazio-Roma, Pancaro: "Che ricordi quei quattro derby vinti di fila con Eriksson" 18:57 Calcio estero Cuore Everton, leggenda United: Rooney ha segnato un'epoca nel calcio inglese 18:55 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 18° turno di A, LIVE! Caicedo titolare nel derby 18:53 Altre Notizie Domani Torino-Spezia, i convocati di Italiano: out Nzola, c'è Saponara 18:49 Serie A TMW - Crotone, per Crociata inserimento forte dell'Empoli. Sfida alla Salernitana 18:45 Serie A Italiano si coccola il talento Agoumé: "Ha tutto per diventare di grande livello". L'Inter osserva 18:41 Altre Notizie RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere" 18:40 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Vis Pesaro, risoluzione consensuale con Lelj 18:38 Serie A Inter, buone notizie in vista della Juve: Sensi, Vecino, Darmian e Pinamonti in gruppo 18:34 Serie B Chievo Verona-Virtus Entella, le formazioni ufficiali. Sarà De Luca contro De Luca 18:33 Serie A TMW RADIO - Calori: "Lazio-Roma? Spesso chi è più indietro in classifica vince il derby" 18:30 Serie A Atalanta, il magic moment di Muriel: 7 gol nelle ultime 6, da dicembre segna ogni 38' 18:26 Calcio estero La Kosmos Global Holding di Pique interessata ai diritti della Serie A: sarà gara con 49 società 18:25 Altre Notizie Dopo un anno riparte la nazionale under 19: i convocati per uno stage 18:22 Serie A ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli delusione. Il gruppo dimostri di aver digerito il pranzo" 18:19 Serie B Cittadella, Venturato: "Ballottaggio Camigliano-Frare". Cissè e Cassandro tornano fra i convocati 18:15 Serie A UFFICIALE: Crotone, ceduto Mustacchio all'Alessandria a titolo definitivo 18:11 Serie A Il Genoa comunica l'acquisizione di Onguene: per il difensore maglia numero 25 18:07 Serie A Duro comunicato della Fiorentina sullo stadio: "Il tema Artemio Franchi è chiuso" 18:04 Serie B Venezia, Zanetti: "La strada è quella giusta. Importante il recupero di Modulo" 18:02 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 16.146 nuovi contagiati (-3.312 positivi rispetto a ieri). 477 morti in 24h 18:00 Serie A UFFICIALE: Addio Italia per Mojica. Via dall'Atalanta, torna al Girona e va all'Elche 17:56 Serie A Kalulu a 360°, dal debutto al paragone con Desailly: "Sono felice e orgoglioso" 17:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Mandzukic sarebbe gran colpo. Milan come il mio del 79"