Menù Notizie

Cremonese, contro il Bologna cinquina che sa di k.o. È quasi tempo di bilanci

di Lorenzo Coelli
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

È svanito nel peggiore dei modi il sogno rimonta della Cremonese. La sconfitta per 5-1 contro il Bologna è uno schiaffo pesantissimo, che solo per una questione puramente statistica non ha portato al k.o. tecnico (la retrocessione). Un’umiliazione, così l’ha definita mister Ballardini nel post partita, che macchia irrimediabilmente un campionato iniziato davvero solo a febbraio.

Sotto la pioggia di uno Zini ingrigito il Bologna ha dominato in lungo e in largo, mettendo in chiaro le cose con il netto 3-0 del primo tempo ed esaltandosi con le reti di Sansone e Orsolini nella ripresa. Dall’altro lato la Cremonese non è mai riuscita ad entrare in partita, mostrando un’arrendevolezza mai vista prima con l’ex Genoa in panchina. Esattamente l’opposto rispetto a ciò che serviva per continuare ad inseguire Verona e Spezia e rimandare di una giornata qualunque verdetto, con i rimpianti che sono aumentati dopo la sconfitta del Verona a Bergamo. Per sancire definitivamente il ritorno dei grigiorossi in Serie B già oggi basta almeno un pareggio dello Spezia contro il Lecce. Al momento, la Cremonese può salvarsi solo attraverso gli spareggi salvezza, ottenendo sei punti su sei contro Lazio e Salernitana e a patto che né Spezia né Verona vincano più da qui al termine del campionato.

Al di là del triste epilogo, il focus deve spostarsi sulle dichiarazioni nel post partita di mister Ballardini e del direttore sportivo Giacchetta. Il primo ha ammesso la netta inferiorità rispetto al Bologna, sottolineando che la retrocessione è meritata e senza sbilanciarsi sul suo futuro (“ora non frega a nessuno, ma si può ripartire”). Il secondo invece è stato contestato dal tifo organizzato, e dopo un confronto con questi ultimi ha ammesso in conferenza stampa che nel corso della stagione sono stati commessi degli errori, rifiutandosi però di rispondere quando gli è stato chiesto se abbia mai pensato alle dimissioni. Considerando che va verso la conferma da parte della società grigiorossa, ora la piazza si aspetta da Giacchetta un programma chiaro per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di Serie B. Evitando di emulare Crotone, Benevento e Spal dei tempi recenti.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco