Menù Notizie

Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..."

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Giandomenico Costi ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoJuve.com'. Dirigente nel Carpi di Cristiano Giuntoli, Costi ha accompagnato l'attuale uomo mercato della Juventus anche nel corso della sua avventura al Napoli. "Conosco Cristiano dai tempi di Carpi, abbiamo fatto la trafila dalla D alla A e poi siamo stati insieme anche a Napoli per tre anni - ha dichiarato -. E' stata in quest'ultima esperienza che l'ho potuto valutare sotto il punto di vista dirigenziale, in Emilia allenavo e quindi il contesto era del tutto differente. Non mi ha sorpreso che sia arrivato in uno dei club più importanti al mondo, perché è una persona competente e ha sensibilità. Lui è la spalla ideale non solo per la società, ma anche per lo staff e l'allenatore che così possono avere un confronto vero. E' davvero bravo in tutto".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Concordo con quanto gli sento di dire nelle interviste, sta rispettando le linee guida della società. E non può far altro che seguirle, non è che accade il contrario (sorride ndr). E' chiaro che la Juve è abituata a vincer sempre e lo deve fare, ma per ritornare a questo status c'è bisogno di un po' di tempo. Probabilmente rispetto a quelle che erano le aspettative dei tifosi, ovvero investimenti importanti per prendere i migliori giocatori, credo che si possa costruire un modello diverso. Onestamente non sono più di tanto preoccupato, lo conosco da tempo e so quanto lavora molto bene nei momenti di pressione e difficoltà. C'è una costante che parla per lui: Cristiano ha sempre vinto, in qualsiasi contesto e in qualsiasi club in cui ha lavorato".

Costi recentemente è stato accostato anche alla Juventus: "Non ne so nulla, anche se il mio nome è stato accostato non molto tempo fa. Io e Cristiano ci conosciamo quasi da sempre, se dovesse aver bisogno di qualsiasi cosa... Ma questo è scontato!"

E sull'ingresso nel nuovo organigramma della Juventus di Pompilio e Stefanelli, questo il pensiero di Costi: "Li ho conosciuti e posso solo che parlarne bene: Pompilio è più dedito alla parte amministrativa, Stefanelli invece si concentra su quella tecnica e di campo. Sono figure importanti, persone affidabili e di fiducia - sotto tutti i punti di vista - che conoscono benissimo Cristiano".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale