Menù Notizie

Cosmi: "In molti match siamo stati superiori. Ho dimostrato a me stesso di meritare la A"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serse Cosmi, allenatore del Crotone, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Verona: "Sono molto soddisfatto, la squadra da subito ha avuto il piglio giusto, è stata in campo come spesso è successo, almeno da quando sono arrivato io. Abbiamo commesso meno errori in fase difensiva, siamo tornati, dopo la parentesi Roma ad essere quelli che spesso siamo stati in fase offensiva. Sono contento per la squadra, la vittoria è un toccasana, ti fa arrivare a fine campionato con l’obiettivo che ci era stato chiesto, quello di non arrivare ultimi".

Come analizza il match?
"Mi dispiace per Cordaz, di solito è sempre bersagliato dalle critiche, non è bello. Messias e Ounas? Possono giocare in tante squadre. La storia di Messias la conoscete, quella di Ounas se non la conoscete ve la racconto io: è un giocatore che se si vuole far male da solo ci sta riuscendo, se decide di fare quello che il padreterno gli ha donato può dire la sua in una grande squadre. Simy ha fatto la miglior gara da quando è qua. Ma oggi per lui è più importante fare queste prestazioni".

Ha schierato i migliori nonostante la situazione.
"A me non piacciono i debutti tanto per, perché la mia stroria è è fatta di debutti veri. Fabio Gatti ad esempio, non l’ho mai visto giocare e l’ho fatto entrare contro il Brescia di Baggio in una partita importantissima per il Perugia, ma nei potrei citare tantissimi. Non mi piacciono i debutti a tre minuti dalla fine, per me la serie A ha un valore, ci sono arrivato partendo dalla prima categoria. Chi gioca in serie A deve meritarlo".

Come giudica la stagione?
"Tranne la partita di Bergamo e di Roma, dal risultato ingiusto, siamo sempre stati dentro le partite. Se calcoliamo i primi tempi avremmo 11 punti in più, siamo stati fino al 92’ nella partita scudetto dell’Inter. Siamo stati spesso superiori in molti casi, solo casualmente non siamo stati premiati".

Vedremo Cosmi sulla panchina del Crotone?
"Le società prendono le decisioni, io accetto tutto. Sono pronto a tutto, mi sento dentro questa serie A. Volevo dimostrare a me stesso di poterci stare, sono straconvinto che questo sia il mio campionato".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:42 Altre Notizie Doping: Tas sospende la squalifica 2 anni di Gabigol 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real
20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff"