Menù Notizie

Cosa dovrebbe fare Daniele De Rossi per farsi confermare alla guida della Roma?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro punti di distanza dal quarto posto, ma anche quattro vittorie su cinque partite. La Roma di Daniele De Rossi ha ingranato la marcia più alta, vincendo le partite contro Hellas Verona, Salernitana, Cagliari e Frosinone. L'unica sconfitta fin qui arrivata è stata contro l'Inter, nella sfida più complicata per graduatoria, mentre in Europa è arrivato un pareggio contro il Feyenoord, squadra rognosa e oramai "abbonata" agli incroci con i giallorossi. Quindi, dopo ottime prestazioni - seppur contro squadre decisamente di rango inferiore - la domanda può sorgere abbastanza automatica: cosa deve fare Daniele De Rossi per meritarsi una riconferma?

La risposta più banale sarebbe il quarto posto. Con l'arrivo in zona Champions probabilmente i Friedkin potrebbero alzare l'asticella dopo anni di nozze con i fichi secchi. Tiago Pinto è riuscito a portare sì Dybala e Lukaku, ma dall'altro lato ha dovuto spesso operare sul mercato degli svincolati, oppure dei prestiti. Un lavoro difficile e che potrebbe cambiare per il prossimo direttore tecnico, mentre il direttore sportivo Mauro Leo ora sta agendo da factotum - ma anche lui con contratto in scadenza a giugno.

Ecco, forse con la Champions potrebbe esserci una scelta diversa da parte dei Friedkin. Non Allegri, Conte o un grande nome. Bensì un figlio di Roma che possa ripercorrere quel filo che si è perso con Totti, quando ha smesso di essere dirigente. Allenatore è differente rispetto a un manager, è sempre legato ai risultati e a quello che fa vedere, più che alle scelte di scrivania che fa. Quindi meno "pericoloso" per la leadership della proprietà.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:23 Serie A PSG, Donnarumma: "Emozionato per la prima semifinale di Champions, non era facile" 23:19 Serie B Bari, comunicato della Curva Nord: "Situazione surreale, non si salva nessuno" 23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana
23:10 Altre Notizie Borussia Dortmund-Real Madrid 4-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Serie A Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter