Menù Notizie

Coppa Italia, Genoa nel segno di Gudmundsson e Coda: 3-2 a Marassi e Benevento eliminato

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Buona la prima in Coppa Italia per il Genoa. I rossoblu di Alexander Blessin superano 3-2 il Benevento di Fabio Caserta e accedono ai sedicesimi di finale dove affronteranno la SPAL. Decisiva la doppietta di Gudmundsson e il gol su rigore di Coda mentre per i giallorossi hanno trovato il gol Glik e Karic.

Le scelte
Alexander Blessin conferma il 4-2-2-2 con Massimo Coda al centro dell’attacco supportato da Ekuban. Sugli esterni giocano Gudmundsson a destra e Portanova a sinistra mentre in mediana spazio a Frendrup e Badelj. In porta gioca Martinez con Hefti, Dragusin, Bani e Sabelli in difesa. Risponde Fabio Caserta con Letizia, Glik, Pastina e Foulon in difesa. In cabina di regia spazio a Viviani con Koutsoupias e Acampora ai lati mentre Improta, Forte e Vokic formano il tridente.

Genoa avanti di misura
I rossoblu partono subito forte con Coda che al terzo calcia dal lato destro dell’area di rigore e spacca la traversa. Al ventesimo arriva il secondo legno di giornata questa volta con Portanova che approfitta di un calcio da fermo per colpire di testa ma il pallone sbatte ancora sul montante superiore della porta di Paleari. Il gol però è nell’aria e al 35’ Coda serve un pallone invitante per Gudmundsson che da pochi passi realizza il vantaggio. Al 44’ ancora Gudmundsson riceve sempre da Coda, salta Paleari e realizza il raddoppio. Prima del riposo Glik di testa accorcia le distanze.

La chiuda Coda, segna Karic
La ripresa si apre con un’occasione per il Benevento che sfiora il pareggio con Forte che riceve da Koutsoupias ma mette il pallone a lato di un soffio. Sul ribaltamento di fronte è Ekuban che va vicino al gol con una conclusione in diagonale che termina sul fondo. Il 3-1 però è nell’aria e arriva con Viviani che atterra Sabelli in area di rigore. Il direttore di gara prima assegna la punizione dal limite e, dopo un consulto con il VAR, assegna la massima punizione che Coda trasforma sotto la Gradinata Nord. Nel finale c’è tempo per un’occasione per Farias ben fermato da Martinez, per una conclusione di Jagiello, fermato da Paleari e per il gol del 3-2 firmato Karic.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk