Menù Notizie

Conte cita Allegri: "Il calcio è semplice: bisogna fare gol. C'è delusione"

di Michele Pavese
Foto

La sconfitta contro il Barcellona costa l'eliminazione dalla Champions League all'Inter di Antonio Conte. Il tecnico salentino ha commentato questa cocente delusione ai microfoni del canale tematico nerazzurro: "Dispiace, perché alla fine penso che meritassimo di più. Stasera dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Il calcio è molto semplice: devi far gol. E tra oggi e la sfida contro la Roma, sotto porta non siamo stati cattivissimi. Oggi abbiamo pagato dazio, perché era una gara da non ritorno. Ho visto grande delusione negli occhi dei ragazzi, mi dispiace anche per i nostri tifosi, perché oggi c'era un'atmosfera incredibile: dal primo all'ultimo secondo il pubblico è stato lì ad incitarci per farci sorpassare questo ostacolo. Ma ci sono delle situazioni in cui, pur spingendo al massimo, non hai il giusto riconoscimento per quello che fai. Questa è una caduta in un percorso, ma noi dobbiamo essere uomini e rialzarci. Noi dobbiamo pensare assolutamente in positivo, perché questo è un gruppo di ragazzi seri. Stiamo lavorando in maniera seria, con senso di appartenenza, gioia, voglia di difendere questi colori. Penso che questo lo si possa notare in campo, al di là del risultato. Dobbiamo continuare su questa strada, che è la strada del lavoro, della crescita e valorizzazione dei nostri calciatori. Come ho detto più volte, abbiamo tanti ragazzi che sono alle prime esperienze. Noi stiamo facendo un percorso e abbiamo appena iniziato: ci vorrà un po' di pazienza, penso che tante tappe siano state bruciate. I nostri tifosi possono essere tranquilli, perché noi crediamo in una cosa: nel lavoro e nella serietà. Su questo ci batteremo sempre: daremo tutto per l'Inter".

Sulla prossima sfida con la Fiorentina: "Domani cerchiamo di fare un allenamento defaticante per recuperare energie. Bisogna avere un po' di pazienza, perché giocano ultimamente sempre gli stessi: per Natale mancano due partite e cercheremo di fare il possibile. Poi, recupereremo altri giocatori. E sarà importante dare delle turnazioni. Sulla carta la trasferta di Firenze è difficile: loro stanno attraversando un momento un po' particolare, per cui troveremo un ambiente caldo. Dovremo trovare le giuste energie per ripartire subito", riporta fcinternews.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:56 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend"
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"