Menù Notizie

Confermato ma sotto esame: le prossime gare saranno decisive per l'Hellas e per Cioffi

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

La gara di lunedì sera contro l'Udinese, poi domenica la Salernitana in trasferta. Poi, il 16 ottobre, il Milan. Saranno tre gare non certo banali per l'Hellas Verona che troverà di fatto la grande rivelazione di questo campionato, la formazione che nella lotta per la salvezza è quella più in palla e i campioni d'Italia in carica. Saranno tre gare non facili e che metteranno sicuramente sotto la lente d'ingrandimento l'operato e il gioco dell'allenatore Gabriele Cioffi.

Serve il cambio di rotta
L'ultimo ko contro la Fiorentina ha messo fortemente in discussione la posizione del tecnico. Il club, che a bilancio ha anche lo stipendio di Eusebio Di Francesco da 1 milione fino a fine stagione, vorrebbe chiramente evitare il cambio in panchina. Però chiede un'inversione di marcia in quanto a gioco espresso e a risultati. La sfida coi viola è stato uno dei punti più bassi della giovane gestione Cioffi: poche idee, poche occasioni, il club lo ha confermato ma chiaramente chiede a lui e ai giocatori scaligeri un diverso approccio e un gioco sicuramente più propositivo.

Pronto a cambiare
Cioffi è sotto esame. Confermato, ma sotto esame. Per questo potrebbe anche cambiare qualche carta in tavola, per stupire l'Udinese e convincere la società di Setti che è con lui che l'Hellas, rivoluzionato dalle scelte di mercato in estate, potrà salvarsi e restare in Serie A. Tra le idee nuove c'è l'inserimento di Verdi in campo sulla trequarti, magari al posto di Lasagna al fianco di Lazovic.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio