Menù Notizie

Como show sul mercato, ma sono colpi funzionali? Tutti i trasferimenti estivi dei lariani

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto

Se c'è una squadra di Serie A che ha fatto parlare di sé per tutta l'estate di mercato, senza soluzioni di discontinuità, quella è il Como. I lariani si aggiudicano senza troppi patemi d'anima il titolo di "re del mercato", anche e soprattutto per il grande effetto sorpresa portato dal vedere una neopromossa muoversi così. Ma d'altronde quando alle spalle hai la proprietà più ricca dell'intero calcio italiano (i fratelli Hartono, indonesiani) e in panchina e nel board una serie di leggende della Premier League, diventa tutto più comprensibile. E allora benvenuti nel pazzo mercato in riva al lago: i colpi copertina sono sicuramente riconducibili a svincolati. Quello di Varane (il quale però è già fermo ai box per infortunio e pare addirittura in aria di immediata risoluzione), di tre spagnoli illustri quali Pepe Reina, Sergi Roberto e Alberto Moreno, o ancora di Belotti per l'attacco preso dalla Roma. E poi oltre al 'Gallo' qualche profilo che conosce già la Serie A (Dossena, Mazzitelli, Audero) in mezzo a tanti nomi stranieri e praticamente sconosciuti ai più. Da Engelhardt a Fadera, passando per Perrone, Nico Paz e Van der Brempt senza dimenticarsi di Kempf o dell'iracheno Ali Jasim (visto in azione alle Olimpiadi) sono tanti i giocatori attesi alla riprova del massimo campionato nostrano. Menzione d'onore per il giovane attaccante Manuel Pisano, riportato in Italia dal Bayern Monaco.

ACQUISTI
Bilal Mazhar (A) (PAOK) DEF
Ignace Van Der Brempt (D) (Red Bull Salzburg) PRE
William Feola (D) (Roma) PRE
Marc Oliver Kempf (D) (Hertha Berlin) DEF
Máximo Perrone (C) (Manchester City) PRE
Jacopo Simonetta (C) (Cagliari) DEF
Nico Paz (C) (Real Madrid) DEF
Sergi Roberto (C) (Barcelona) SVI
Alieu Fadera (A) (Genk) DEF
Yannik Engelhardt (C) (Fortuna Dusseldorf) DEF
Manuel Pisano (A) (Bayern München) DEF
Emil Audero (P) (Sampdoria) DEF
Raphaël Varane (D) (Manchester United) SVI
Luca Mazzitelli (C) (Frosinone) DEF
Ali Jasim (A) (Al-Kahrabaa) DEF
Alberto Moreno (D) (Villarreal) SVI
Pepe Reina (P) (Villarreal) SVI
Dinay Bierstekers (D) (Vitesse) DEF
Alberto Dossena (D) (Cagliari) DEF
Peter Kováčik (D) (Podbrezova) DEF
Matthias Braunöder (C) (Austria Wien) DEF
Andrea Belotti (A) (Roma) DEF

CESSIONI
Samuel Ballet (C) (Zurich) PRE
Oliver Abildgaard (C) (Pisa) PRE
Tommaso Cassandro (D) (Catanzaro) PRE
Fabio Rispoli (C) (Virtus Verona) PRE
Nicholas Gioacchini (A) (Cincinnati) PRE
Nikolas Ioannou (D) (Sampdoria) DEF
Alessandro Bellemo (C) (Sampdoria) DEF
Simone Ghidotti (P) (Sampdoria) DEF
Cas Odenthal (D) (Sassuolo) DEF
Adrian Semper (P) (Pisa) DEF
Marlon Mustapha (A) (Greuther Fürth) PRE
Tommaso Fumagalli (A) (Cosenza) PRE
Marco Curto (D) (Cesena) PRE
Marco Tremolada (C) (Lumezzane) PRE
Matteo Solini (D) (Mantova) DEF
Pierre Bolchini (P) SVI
Jean-Pierre Nsame (A) (Legia Warszawa) PRE

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"