Menù Notizie

Como, Ludi: "C'è accordo di massima per Diks. Varane? Non ci speravamo"

di Alessio Del Lungo
Foto

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, iniziando a parlare di Raphael Varane: "Non è stato sicuramente facile convincerlo, così come non lo è stato convincere Fabregas ad accettare un progetto in B. Ci siamo riusciti grazie alla forza di una proprietà molto solida, a una grandissima progettualità. Siamo professionali e seri e contano queste cose. Non ci speravamo, poi i colloqui sono andati avanti più di 2-3 settimane, ci ha messo in pole e... La dimensione economica ha il suo valore, ma vorrei uscire da questa cosa".

Quanto è importante Fabregas?
"Per noi è una figura centrale per lo sviluppo tecnico e metodologico del calcio a Como, anche del settore giovanile, crediamo nella sua idea di calcia. Abbiamo un Data department in cui crediamo ciecamente per oggettivare gli investimenti, l'area scouting migliora... Cesc è fondamentale, ogni scelta è condivisa, il progetto si sta sviluppando in maniera esponenziale".

Come si gestisce un caso come quello di Chiesa?
"Non commento le situazioni degli altri. Casi spinosi ci sono in tutte le società, quando si va in rottura è difficile ricomporre i cocci, quando si va in rottura si hanno opzioni di mercato e si hanno 25 giorni per coglierle. Non bisogna però prescindere in ottica di credibilità è la coerenza rispetto a una scelta fatta a inizio agosto".

Avere una rosa lunga è fondamentale?
"Indubbiamente ormai si costruiscono rose molto ampie e altamente competitive. C'è sempre la volontà di fare delle coppie forti, ma avere anche degli interpreti che possono interpretare partite in maniera diversa in certi momenti".

Diks è un vostro obiettivo? Prenderete prima voi il terzino o la Juve l'esterno?
"Ho paura che lo faccia prima la Juve. Per Diks c'è una negoziazione in atto, non è ancora chiuso, ci stiamo parlando, interessa molto. C'è accordo di massima, abbiamo fatto tutti i passaggi corretti, stanno giocando le qualificazioni, per loro è un giocatore centrale, bisogna aspettare i tempi del mercato".

In attacco acquisterete ancora qualcuno sugli esterni?
"Qualcosa faremo, ne parleremo tra di noi nei prossimi giorni, nella alternative possiamo fare qualcosa per essere pronti alla Serie A, ci sarà un impatto devastante. Non posso dirvi i nomi. Lo definisco dinamico il mercato e lo sarà per noi fino alla fine".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere"
17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool