Menù Notizie

Commisso: "Rocco se vuole può comprare qualsiasi club al mondo. Portate rispetto..."

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

La solidità economica della Fiorentina potrà attrarre nuovi giocatori? E' una domanda posta quest'oggi in conferenza stampa a Rocco Commisso, presidente della Fiorentina che quest'oggi in conferenza stampa ha risposto così: "La risposta sarà data quando annunceremo il nuovo allenatore. Chi sarà, cosa farà e quale sarà la sua programmazione. Io credo che quando allenatori e giocatori vedranno la Fiorentina, specialmente se i fiorentini vorranno comprarla, dopo saranno entusiasti di venire a Firenze. Tutti verranno qui a lavorare per voi, se questo non succede saremo capaci di portare buoni giocatori alla Fiorentina. Quest'anno i nostri ricavi sono 72 milioni di euro. Ricavi che non si vedono da 10 anni. Siamo stati distrutti economicamente e nessuno ne parla. Questo problema non esiste e quando lo metto avanti tutti dicono che parlo solo di soldi. Ora vediamo se questo Covid se ne va, se si possono riportare i tifosi allo stadio. Con il loro calore avremmo fatto meglio quest'anno. Vediamo che si può fare e spero che prima o dopo io avrò l'opportunità di alzare i ricavi così Commisso non dovrà mettere tutti questi soldi tutti gli anni. Il primo anno e il secondo sono stato ammazzato dal Covid e menomale che avevo qualcosa da parte perché sennò chissà dove ci saremmo ritrovati. Vi ricordate mister Li del Milan? Ha perso decine di milioni ed è andato via, qui non succederà perché qui c'è uno che guarda rigorosamente le questioni finanziarie. La Mediacom do a te o qualsiasi altro fiorentino mille euro se tu mi trovi un'azienda che ha ricavi che ha 2,2 milioni di dollari di ricavi che ha avuto 97 trimestri consecutivi di crescita. Trovatene uno, in America non ce ne sono. Rocco può comprare se vuole qualsiasi squadra al mondo, se vuole. Io non sono limitato a Firenze, io sono venuto a Firenze perché voglio bene a questa città. Nel 2016 ho fatto questa offerta perché mi sono innamorato di Firenze nel 1973. Portate un po' di rispetto per quelli che vi portano avanti nel mondo, perché come sto parlando bene di Firenze e della Fiorentina magari un giorno non lo farò più... Guardate nel vostro giardino e vedete se sto facendo le cose per bene, perché io sento continui attacchi alla mia persona. Ma io sono un toro ferito, è pericoloso perché come voi gettate contro di me qualcosa, io posso gettare qualcosa contro di voi".

Clicca QUI per la conferenza stampa integrale di Rocco Commisso.

Altre notizie
Lunedì 14 Giugno 2021
17:57 Calcio estero UFFICIALE: Maicon al Tre Penne, giocherà la Conference League: "Mi sento molto bene fisicamente" 17:53 Euro 2020 Marani sulla doppietta di Schick: "Giocate così fanno capire perché la Roma spese 40 milioni" 17:49 Serie B UFFICIALE: Cremonese, esercitata l'opzione per l'acquisto di Nardi dal Novara 17:45 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Schick trascina la Repubblica Ceca. Juventus, parlano CR7 e Buffon 17:42 Euro 2020 Ungheria, Gulacsi: "Affronteremo tre big mondiali, ma nell'ultimo anno siamo cresciuti tantissimo"
17:41 Altre Notizie Primavera Goleador Best Awards, giovedì su Sportitalia 17:38 Euro 2020 Schick e l'eurogol contro la Scozia: "Stavo monitorando il portiere da tutta la partita" 17:34 Serie A TMW - Fonseca al Tottenham, ci siamo: entro il week-end la firma. Due anni con opzione 17:30 Serie A Matarrese sulla Superlega: "Ho parlato con Ceferin. Sa che l'argomento non è chiuso" 17:27 Serie B UFFICIALE: Pordenone, Zammarini a titolo definitivo dal Pisa. Contratto fino al 2024 17:23 Euro 2020 Portogallo, Ronaldo sul record di presenze: “Bello, ma voglio vincere di nuovo l'Europeo” 17:19 Serie C TMW - Feralpisalò, Gavioli torna all'Inter. Dai nerazzurri può arrivare Pompetti 17:15 Serie A Gravina: "Più tifosi allo stadio? Incontreremo la UEFA per capire se sarà possibile" 17:12 Euro 2020 Inghilterra, la FA conferma: "Nostri giocatori sottoposti regolamente all'elettrocardiogramma" 17:10 Calcio estero UFFICIALE: Liverpool, il portiere Adrian rinnova per un'altra stagione 17:08 Euro 2020 Santos: "Contro l'Ungheria servirà il miglior Portogallo. I magiari giocheranno a viso aperto" 17:04 Euro 2020 Le pagelle della Scozia - Robertson capitano che non molla. L'attacco è un problema 17:00 Serie A TMW - Mercoledì il giorno decisivo: Dionisi firmerà col Sassuolo. Contratto di 2+1 17:00 Euro 2020 Le pagelle della Repubblica Ceca - Gioiello e doppietta per Schick. Coufal è un treno 16:59 Euro 2020 Polonia-Slovacchia, le formazioni ufficiali: da Szczesny a Kucka, c'è tanta Italia in campo 16:56 Serie C TMW - Il Carpi incontra Domizzi e si inserisce nella corsa all'allenatore: le ultime 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - Cerruti: "Italia, Berardi può fare grande salto. Milan, Calhanoglu sopravvalutato" 16:53 Serie A Sabatini: "Che leader Simon Kjaer: lucidità e sangue freddo. E Roma lo bocciò" 16:52 Euro 2020 Uno straordinario Schick distrugge la Scozia: doppietta nel 2-0 della Repubblica Ceca a Glasgow 16:49 Serie B Chievo, non solo Tedino. Sono altri quattro i profili monitorati per la panchina 16:45 Serie A TMW - Il Napoli accelera per Flemming: per il '98 del Fortuna Sittard la trattativa è aperta 16:44 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Italia, Barella giocatore unico. Verratti va recuperato in fretta" 16:42 Calcio estero Real Madrid, Isco e Marcelo non vogliono partire: i due vogliono restare alla corte di Ancelotti 16:38 Euro 2020 L'astrologo amico di Mancini: "Ascolta i biotrend astrali. Berardi molto protetto dalle stelle" 16:36 Euro 2020 Austria, Arnautovic chiede scusa: "Ieri parole eccessive, ma non sono razzista"