Menù Notizie

"Col Feyenoord daremo tutto, e l'Olimpico...". Rivedi Cristante alla vigilia dell'Europa League

Video
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo l'1-1 dell'andata a Rotterdam la Roma tornerà in campo domani all'Olimpico contro il Feyernoord, alla caccia della qualificazione agli ottavi di finale di Europa League. Bryan Cristante, alla vigilia della gara, ha parlato di come i giallorossi dovranno approcciare la partita, iniziando però dal suo pensiero sulle prime settimane di De Rossi alla guida dei capitolini: "La scelta di affidare la panchina a De Rossi è stata molto coraggiosa da parte della proprietà che però si sta rivelando la scelta giusta. Perché non era scontato, non era facile. Il mister non ha bisogno di presentazioni e di ambientarsi qui a Roma ma arrivare a metà stagione, in una situazione complicata e con giocatori con i quali ha giocato non era facile. Fin dal primo giorno però ha trovato gli equilibri giusti per gestire tutto. Stiamo costruendo qualcosa di importante".

Come dovrete approcciare la sfida contro il Feyenoord?
"Al nostro massimo. Non abbiamo altre soluzione. Ci sarà un ambiente incredibile all'Olimpico, con un altro sold out".

Qual è l'aspetto che emerge ultimamente in campo?
"Stiamo capendo sempre di più come vuole giocare il mister, le sue idee, e ci troviamo sempre meglio. C'è entusiasmo e voglia di vincere".

Pensate alla finale di Dublino?
"Abbiamo guadagnato consapevolezza europea in questi anni, sappiamo di avere una squadra forte e stiamo bene. L'avversario è forte, ma noi vogliamo mettere tutti noi stessi per guadagnarci un'altra finale".

Rivedi il video con le parole del centrocampista della Roma.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Calcio estero Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato
22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori