Menù Notizie

Ciurria-Izzo riportano alla vittoria il Monza: 2-1 a un Empoli in flessione che non vince da 6 gare

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Monza dopo due gare ritrova la vittoria battendo in casa 2-1 un Empoli che continua il suo momento no con sei gare senza vittorie (tre pari e tre sconfitte). Per i brianzoli una vittoria che vale il nono posto e il sorpasso momentaneo su Udinese e Torino.

Gara frizzante fra due squadre che giocano a viso aperto e cercano il possesso del pallone aggredendo l’avversario quando non hanno la palla fra i piedi. Attorno al 12° arrivano le prime occasioni con l’Empoli che ha l’occasione giusta per sbloccare la gara grazie a una percussione centrale di Akpa Akpro: il pallone finisce a Caputo che si fa respingere il tiro da Di Gregorio con Satriano che di testa insacca sulla ribattuta, ma in posizione irregolare come evidenziato dal VAR. La risposta arriva con Ciurria dalla distanza, ma Parisi copre bene e devia la conclusione in angolo.

BRIANZOLI IN VANTAGGIO - Il Monza passa poco dopo con un’azione corale: Caprari verticalizza per Petagna, colpo di tacco del centravanti per l’accorrente Ciurria che batte appena dentro l’area Perisan con un diagonale non troppo angolato, ma letale. Anche in questo caso interviene il VAR che dopo una breve verifica conferma la regolarità della rete. La gara si accende con Carlos Augusto prima e Baldanzi poi che sfiorano il gol, ma è il Monza ad avere il pallino del gioco in mano e fare male quando accelera e punta l’area di un Empoli che fatica a tenere a bada i tre avanti brianzoli. Finale di prima frazione con il Monza ancora in avanti che sfiora il raddoppio con Birindelli, ma Perisan è attento e respinge.

SATRIANO L’AGGUANTA – Nella ripresa l’Empoli entra con un atteggiamento più propositivo con Satriano indemoniato che al 50° trova il pari: azione sulla sinistra con Marin che crossa in mezzo, Marì allunga la traiettoria cercando di respingere col pallone che finisce sulla testa del numero 9 che da due passi batte Di Gregorio con il VAR che ufficializza il pari dopo un rapido check. Il

IZZO RIPORTA AVANTI I BRIANZOLI - Monza subisce per lunghi tratti e solo dopo l’ora di gioco prova a farsi vedere nuovamente dalle parti di Perisan con grande concretezza. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo infatti arriva il gol del nuovo vantaggio: cross perfetto di Caprari per la testa di Izzo e pallone a fil di palo con Perisan che non può nulla. La risposta dell’Empoli arriva al 77° con Akpa Akprò che però calcia centralmente dalla distanza. Nel finale i toscani tentano il tutto per tutto guidati da un Marin scatenato, ma il Monza si chiude davanti a Di Gregorio difendendo il risultato con le unghie e i denti. Nel finale il Monza sfiora anche il tris con Carboni che però avrebbe potuto servire Gytkjaer libero dentro l'area di rigore.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"