Menù Notizie

"Ci siamo calati le braghe?". Altri passaggi di Ferrero ai piccoli azionisti della Juventus

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Emergono altri passaggi dell'intervento tenuto ieri da Gianluca Ferrero, presidente della Juventus, all'Assemblea degli Azionisti della Juventus dalle pagine dell'edizione odierna de Il Corriere della Sera. "A me hanno sempre insegnato che le sentenze si rispettano", premette nel mezzo delle domande dei piccoli azionisti-tifosi, molti ancora sul piede di guerra per le sanzioni sportive e l'inchiesta penale sul club.

C'è chi fa critiche civili, chi invita a legittime riflessioni ("200 milioni sono pochi", si sente a proposito dell'aumento di capitale) ma esistono anche gli interventi da bar sport. "Arrendevolezza? Ci siamo calati le braghe?", domanda Ferrero con una pacatezza invidiabile riprendendo le parole di un piccolo socio. "C'era il rischio di rimanere fuori dalle competizioni UEFA per due anni, non possiamo permettercelo", spiega ancora in un altro passaggio.

Stesso discorso davanti alla Federcalcio: "Appena diventato presidente, vado dentro un'aula ed esco con meno 15 punti. E allora, pelle sulle spalle e assalto al Campidoglio? No, prendo i migliori avvocati, vado al CONI, e passiamo a -10. All'ultimo grado ci siamo fermati, oltre non si va". Tra le altre cose, la contestazione verso la comunicazione e il rimpianto di qualcuno: Andrea Agnelli, serpeggia in aula, aveva più "orgoglio gobbo".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
23:00 Serie A Juve, aggiunta contestazione disciplinare nella lettera di esonero consegnata ad Allegri 22:56 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Anche Kvara l'ha fatto bello! C'è voglia di vincere la finale" 22:53 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Napoli, per l'Europa ora è dura. La Fiorentina resta a +2 22:50 Serie A Le pagelle del Napoli - Kvara potente ed elegante, Politano meritava di più. Rrahmani incorna 22:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Un posto al sole per Nzola. Biraghi al bacio, Dodo a testa alta
22:46 Serie B Diakite: "Ho voluto fortemente Palermo per sere così. Serie A? Noi ci crediamo" 22:43 Serie A La Fiorentina non sfrutta il match point per la Conference: 2-2 contro il Napoli 22:41 Calcio estero L'Al Nassr di CR7 va vicino a rifilare il primo ko all'Al Hilal. Ma Mitrovic fa 1-1 al 100' 22:38 Serie B Palermo-Sampdoria 2-0, le pagelle: Diakitè decisivo. Ghilardi un muro 22:37 Serie A Te ne intendi di ippica? Dal gabbione al corto muso, le frasi cult di Allegri fuori dal campo 22:34 Serie B Coreografia da brividi e record di pubblico a Palermo: mai così tanti nelle ultime 2 stagioni 22:30 Serie A Allegri e l'incredibile coincidenza. Esonerato oggi come 5 anni fa, sempre il 17 di maggio 22:26 Serie B Doppio Diakite e il Palermo va: Samp eliminata. Ora per i rosanero c'è il Venezia 22:22 Serie A Il messaggio di Agnelli: "Grazie Allegri, hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula" 22:19 Serie BTMW Matrecano: "Parma e Como destinate a restare a lungo in A. Bari? 90' dal baratro" 22:15 Serie A Lecce, Ramadani shock: "Ho rischiato di morire. Sono stato davvero male" 22:12 Calcio estero VAR low cost e replay a chiamata per le squadre: così la FIFA vuole cambiare la tecnologia 22:08 Serie A Strootman: "Retegui devastante davanti alla porta, è pronto per l'Europeo. Spalletti un genio" 22:06 Serie A Altra grande punizione al Franchi: a segno Kvaratskhelia, è 2-2 tra Fiorentina e Napoli 22:04 Serie C Benevento, Auteri: "Non gestiremo la gara con la Triestina, sarebbe un errore clamoroso" 22:02 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 22:00 Serie A Juve, Allegri esonerato. Christillin: "Gli sono grata. Quest'anno ha affrontato una burrasca" 21:56 Serie A Giroud pronto a sbarcare in MLS: ecco la top 10 dei calciatori più pagati in attesa del francese 21:53 Serie A Nizza, Ghisolfi si dimetterà: la Roma non dovrà versare nessun indennizzo 21:49 Serie B Pisa, ancora niente 'rompete le righe': la squadra si allenerà anche la prossima settimana 21:45 Serie A Marocchino a RBN: "Allegri ingiustificabile, da toscano doveva usare l'ironia" 21:42 Serie A Fiorentina, Kouamè al 45': "Ribaltata dopo una partenza complicata" 21:38 Serie A Berenguer rivelazione con l'Athletic, ora il Torino pensa a riportarlo in Serie A 21:34 Serie A Rimonta flash della Fiorentina sul Napoli: a fine primo tempo viola avanti 2-1 21:33 Serie B Bandecchi: "Salvezza della Ternana fondamentale per la città. Ho dei sassolini da togliermi"