Menù Notizie

Christian Eriksen adesso è un titolare. Ma non ancora il leader tecnico di cui ha bisogno l'Inter

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un incoraggiante 7,5 alla ripresa, nel recupero contro la Sampdoria. Quindi due 5 in rapida successione, con Sassuolo e Parma. L'ottimo impatto dalla panchina nella partita però già in archivio contro il Brescia, 6,5. Quindi il 4,5 di ieri contro il Bologna. Il ruolino di marcia di Christian Eriksen con la maglia dell'Inter, dalla ripresa del campionato in poi, si presta a diverse letture e interpretazioni.

Adesso Eriksen è un titolare - Fermandoci al campionato, il minutaggio del danese è decisamente aumentato. Prima del lockdown, aveva collezionato 4 presenze di cui solo una da titolare (con l'Udinese). Poi solo manciate di minuti qua e là. Dalla ripresa, via al 3-4-1-2 ed Eriksen al centro della manovra, dal primo minuto, in 4 occasioni su 5. La gara col Brescia appunto, dove l'ex Tottenham era stato messo a sedere per rifiatare per poi entrare a gara in corso.

Il rendimento è decisamente altalenante - I numeri possono dire tanto ma pure nulla. Dipende tutto da situazioni e momenti. E in questo frangente in cui l'Inter si è autotagliata (o quasi) dalla corsa Scudetto è giusto appoggiarci alle pagelle passate per capire l'impatto del danese: come detto benissimo nel successo con la Samp alla ripresa. Un assist andato a segno, almeno altri 2 non sfruttati dai compagni e più in generale la sensazione che quello post-Covid fosse il giocatore sensazionale ammirato per larghi tratti nell'esperienza londinese. Poi, le prestazioni incolori con Sassuolo e Parma, prima dell'ottimo impatto col Brescia a gara oramai in ghiaccio. Fino a quel 4,5 che spiega bene il suo rendimento contro il Bologna. A conti fatti, una partita e uno spezzone fatti bene, 3 gare al di sotto della sufficienza. Numeri che possono evidentemente essere interpretati e letti da prospettive diverse, ma che evidenziano senza troppi dubbi come Eriksen non sia ancora ciò che l'Inter e Conte vorrebbero. Ovvero la guida tecnica, il leader sul campo, di cui l'undici nerazzurro sembra avere un gran bisogno.

CLICCA QUI per la pagella di Eriksen e dell'Inter nella gara contro il Bologna

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano