Menù Notizie

Chiesa al centro della piazza Juve: decisivo e con l’atteggiamento da big

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus ha riposato nella giornata di ieri con qualche ora di relax concessa da Andrea Pirlo alla sua squadra. Da oggi i bianconeri daranno il via alla missione Crotone con l’appuntamento fissato per lunedì sera alle 20.45 all’Allianz Stadium. L’obiettivo, ça va sans dire, è uno solo: vincere e ripartire dopo le due sconfitte consecutive collezionate nel giro di cinque giorni nelle trasferte di Napoli e Oporto. E per farlo i bianconeri faranno ancora affidamento su Federico Chiesa, autore del gol che lascia più di una porta aperta per la qualificazione al turno successivo di Champions League, e grande trascinatore dal punto di vista dell’atteggiamento costantemente propositivo.

GOL, DRIBBLING E DETERMINAZIONE - Il conto, in termini di incisione nella fase realizzata di Madama, è arrivato a quota 8 gol e 6 assist nelle 27 presenze totali dell’ex esterno della Fiorentina. E un 2021 iniziato col botto con ben 6 reti messe a segno nel giro di poco più di un mese e mezzo, con anche l'aggiunta di un infortunio alla caviglia che ne ha condizionato per qualche giorno il rendimento. Un bottino da invidia per Chiesa che, alla prima stagione in una squadra con l’obiettivo di conquistare il maggior numero di trofei possibile nel corso dell'annata, si è, nel giro di pochi mesi, imposto grazie a prestazioni sempre più di alto livello. Con la fascia destra che sembra essere il luogo in cui le sue caratteristiche trovano benzina per essere alimentate nonostante, quando necessario, il trasloco, con risultati tutto sommato soddisfacenti, sull’out mancino. Il tutto con un pallino fisso nella testa che ha fatto entrare in breve tempo il figlio d’arte nel cuore della tifoseria bianconera: la squadra prima di tutto. Al servizio dei compagni, con una corsa in più che mai fa mancare ma soprattutto con la grinta, la determinazione e la cattiveria agonistica che lo contraddistinguono. E lo scetticismo iniziale, dato anche dalla cifra spesa dalla Juventus per strapparlo a Firenze e portarlo a Torino, è ormai ora solo più un vecchio ricordo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"