Menù Notizie

Chi incontrerà l'Italia agli ottavi? Il paradosso: meglio da secondi? Tutti gli incastri

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Italia si gioca domani contro il Galles, fischio d'inizio ore 18 all'Olimpico di Roma, il primo o il secondo posto nel girone di Euro 2020. Due risultati utili per gli azzurri per il primo posto, in caso di ko sarà invece seconda piazza. Il paradosso: al netto dei record, dei numeri, almeno sulla carta arrivare secondi potrebbe mettere l'Italia nella seconda parte del tabellone che al momento è quella meno tosta.

PRIMO O SECONDO POSTO Gara il 26 giugno a Wembley, a Londra, l'avversaria sarebbe una tra Ucraina e Austria. In caso di secondo posto, sempre il 26 giugno ma ad Amsterdam, l'avversaria sarebbe la seconda del Gruppo B: Russia, oppure Finlandia o Danimarca.

I QUARTI E LA SEMIFINALE Il discorso è chiaramente teorico ma nella prima ipotesi, sulla carta l'avversaria più probabile sarebbe il Belgio. Nella seconda parte, l'Olanda. Non solo: in caso di primo posto, da quella parte nella strada per la finale ci sarebbe la Francia, dall'altra Spagna, Portogallo o Germania e potenzialmente Inghilterra. Chiaro: sono tutte ipotesi fatte prima della seconda giornata di alcuni raggruppamenti, quindi è presto per aver certezze. Una sola, al momento, ovvero l'avversaria degli ottavi. E in entrambi i casi l'Italia parte favorita.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina"
17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1 17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra"