Menù Notizie

Chi è stato il giocatore delusione del campionato? Le scelte della redazione di TMW

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luca Bargellini - Torna a casa sua a Brescia per quella che era l'ultima occasione della carriera. Scompare dai radar praticamente subito andando anche in rotta di collisione con Cellino. Trovargli una nuova squadra appare un'impresa titanica. Raiola ci riuscirà? Mario Balotelli.

Simone Bernabei - Ovvero colui che fino a pochi giorni fa era il colpo più costoso della storia del Napoli. Doveva essere l'acquisto del salto di qualità, rischia di diventare uno dei pochi grandi errori di De Laurentiis da quando è presidente. Hirving Lozano.

Tommaso Bonan - Un fallimento totale, l'ennesimo. Qualche gol in avvio, poi una condizione fisica che peggiorata gara dopo gara, fino ad arrivare al braccio di ferro con la dirigenza. Doveva essere l'uomo in più, è affondato assieme alla sua squadra. Mario Balotelli.

Ivan Cardia - Qualche accenno di risveglio post lockdown, ma non basta. È stato, fino a Osimhen, il colpo più costoso nella storia del Napoli. Il bilancio in Serie A? 4 gol in 26 presenze. Semplificando, ogni gol è costato a De Laurentiis una decina di milioni. Troppo. Hirving Lozano.

Marco Conterio - Su di lui hanno investito Brescia, Cellino e pure gli sponsor, tutti naufragati insieme all'attaccante. Di Super non ha oramai più niente.
Mario Balotelli.

Raimondo De Magistris - Bocciatura senza appello. Brescia doveva rappresentare l'occasione ideale per rilanciarsi, l'ultima opportunità per tornare a far parlare di sé in positivo. Nulla di tutto ciò, il matrimonio con Cellino il suo de profundis. Mario Balotelli.

Lorenzo Di Benedetto - Arrivato a Brescia sotto i riflettori, per quella che doveva essere la stagione del suo rilancio, SuperMario ha fallito. Mai decisivo, solo 5 gol in appena 19 presenze. Cellino ci aveva puntato molto, lui non ha ripagato la fiducia e adesso sarà ancora più complicato per lui trovare una nuova squadra. Mario Balotelli.

Giacomo Iacobellis - Il suo trasferimento al Brescia sembrava una favola per gli amanti del calcio d'altri tempi, ma si è rivelato invece l'ennesimo flop di un Mario che di 'Super' non ha mostrato più niente. E pensare che doveva essere proprio lui l'uomo in più delle Rondinelle nella corsa salvezza. Mario Balotelli.

Pietro Lazzerini - Arrivato a parametro zero tra le fanfare doveva essere la chiave di volta del nuovo gioco di Sarri e invece non ha mai fatto veramente la differenza come invece gli succedeva spesso all’Arsenal. Aaron Ramsey.

Simone Lorini - Troppo poco e troppo tardi, il gol dell'esordio è stato solo un'illusione. Non ha convinto Ancelotti e non ha convinto Gattuso, la sensazione è che sia un nuovo caso Edu Vargas per gli azzurri: forse un prestito sarebbe utile a tutti. Hirving Lozano.

Andrea Losapio - Nemo propheta in patria, nemmeno lui. È il simbolo della stagione pessima di un Brescia che cambia quattro volte allenatore. Mario Balotelli.

Claudia Marrone - Da incedibile per Spalletti a uomo mercato per Conte, che non lo trova adatto al suo 3-5-2. Milan Skriniar.

Lorenzo Marucci - Doveva trascinare il Brescia alla salvezza e invece si rivela un flop totale, fallendo l'ennesima occasione. Mario Balotelli.

Tommaso Maschio - Doveva essere la stagione del rilancio in Italia e invece così non è stato. Pochi gol, tante polemiche e Brescia retrocesso in Serie B. Mario Balotelli.

Gaetano Mocciaro - È stato il simbolo del fallimento del Milan dei primi sei mesi. Inadeguato nel ruolo di trequartista nonostante gli apprezzamenti di Giampaolo, ha costretto i rossoneri a un 4-3-3 statico nel quale non è riuscito nemmeno a fare la differenza. Anzi, si è mostrato zavorra. La cessione a gennaio (unita all'acquisto di Ibrahimovic) ha di fatto liberato il Milan. Suso.

Michele Pavese - L'unica nota negativa del Milan targato Stefano Pioli. Il brasiliano, dopo il rendimento altalenante della scorsa stagione, non è riuscito a imporsi nemmeno in quella appena terminata. Un pesce fuor d'acqua, sarà difficile rivenderlo alle stesse cifre. Lucas Paquetà.

Daniel Uccellieri - È vero, è arrivato solo a gennaio e forse Conte avrebbe voluto Arturo Vidal al suo posto. Ha bisogno di tempo per adattarsi alla serie A e le scelte del tecnico nerazzurro non lo hanno aiutato, ma un giocatore con le sue qualità deve dare sicuramente di più. Christian Eriksen.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi"
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"