Menù Notizie

Chi è Oddei, il nuovo gioiello di casa Sassuolo. De Zerbi: "Gioca perché è forte"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con Roberto De Zerbi come maestro, con Domenico Berardi e Jeremie Boga come esempi da seguire. Brian Oddei è probabilmente l'unica nota lieta di un Sassuolo che ieri sera ha salutato a testa bassa la Coppa Italia, tra i pochi sufficienti insieme a Raspadori in una serata disastrosa. Classe 2002, aveva fatto il suo esordio in prima squadra pochi giorni prima, contro la Juventus, e ieri per lui la prima partita dal primo minuto. Un vero e proprio premio per un giocatore che a metà ottobre ha giocato le sue ultime partite con la squadra Primavera e da allora si allena stabilmente con la prima squadra.

La presentazione di Palmieri - Nel settore giovanile del Sassuolo da sei anni, Oddei è una scoperta del responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri. Che in una recente intervista l'ha presentato così: "È un giocatore sul quale il Sassuolo deve puntare, è un grande talento. A questo aggiungo che Brian è in convitto con noi da cinque anni e si è sempre comportato benissimo".

Le belle parole di De Zerbi - Dopo la gara di ieri, De Zerbi ha così commentato la prestazione di Oddei: "Stiamo dando spazio a Oddei perché se lo merita, è un giocatore forte. Spero che sia sempre più incosciente, nel senso buono, più sicuro di sé. Gioca perché è forte, perché io, lo staff e la società lo vediamo bene. Se possiamo attingere dal nostro settore giovanile, che è la nostra famiglia, lo facciamo volentieri, frutto del lavoro di squadra, vuol dire che quelli che lavorano nel Sassuolo lavorano bene, facendo risultati".

La sua storia - Nato ad Accra, capitale del Ghana, è arrivato in Italia a undici anni per ricongiungersi con la mamma e ha iniziato la sua avventura da calciatore in Italia nella squadra del Maranello, paese dove ancora via la mamma. Poi il secondo step, il passaggio nel settore giovanile del Sassuolo che ora si gode la crescita di un ragazzo, entrato da poco nella scuderia di Mino Raiola, che già in queste prime apparizioni ha lasciato intravedere un grande futuro dinanzi a sé.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri