Menù Notizie

Chi è Diant Ramaj: in corsa con De Gea per sostituire Martinez tra i pali del Genoa

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Estate importante per il Genoa che, dopo una splendida stagione da neopromossa in Serie A chiusa all'undicesimo posto, ha il difficile compito di confermarsi. Un traguardo reso ancora più arduo dal mercato estivo, con gli altri club pronti a piombare sui gioielli rossoblù che quindi devono essere sostituti con elementi all'altezza.

Chi ha già lasciato la maglia rossoblù è Josep Martinez, portiere andato all'Inter fare da alternativa a Sommer per poi raccoglierne l'eredità in futuro. Tanti nomi per la porta genoana: dal sogno De Gea a un estremo difensore più alla portata come Diant Ramaj dell'Ajax.

In cerca di un club per sbocciare definitivamente
Nato a Stoccarda il 19 settembre 2001, cresce calcisticamente nelle giovanili di Kickers Stoccarda ed Heidenheim. Nonostante non arrivi ad esordire nella prima squadra rossoblù, nel 2021 viene acquistato dall'Eintracht Francoforte con cui firma un contratto triennale. Il tedesco fa dunque parte della formazione che si aggiudica l'Europa League nella stagione 2021/22, pur non scendendo mai in campo a livello europeo. In quella stagione arriva però l'esordio in Bundesliga, il 16 gennaio nel match pareggiato 1-1 contro l'Augsburg.

Dopo un'altra stagione vissuta da attore non protagonista, in cui si divide tra prima e seconda squadra dell'Eintracht, nel 2023 viene acquistato dall'Ajax. Qui trova finalmente lo spazio desiderato, collezionando 31 presenze tra tutte le competizione. Le cose però cambiano nell'estate del 2024, quando arriva Farioli come nuovo tecnico e nelle gerarchie gli preferisce il Pasveer. Uno spunto per cambiare nuovamente squadra? Le prossime settimane chiariranno tutto.

Diant Ramaj: ruolo e caratteristiche
Con Ramaj che si appresa a vivere l'ennesima stagione da secondo nella sua carriera ancora agli inizi, l'Ajax potrebbe accogliere positivamente eventuali offerte. Ecco perché tale possibilità di mercato ha attirato il Genoa, che tiene ancora acceso il sogno De Gea ma deve avere pronta anche un'alternativa. Ramaj piace perché, per caratteristiche fische (alto 189 cm e dal peso di 81 Kg) ricorda Martinez. Inoltre, come il nuovo portiere interista ha le qualità per predere parte all'impostazione da diestro. Un numero uno funzionale per Gilardino dunque, che deve duellare con il nome di De Gea.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì ai viola. Stava per partire per Firenze" 17:06 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Il calcio perde un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina
16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:20 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto"