Menù Notizie

Cherki in rotta col Lione. La Lazio è pronta ad un nuovo assalto nel mercato di gennaio

di Tommaso Bonan
Foto

La Lazio ci riprova. Stavolta sperando di arrivare al traguardo dopo averlo solamente sfiorato dieci giorni fa. Il club biancoceleste - sottolinea infatti Tuttosport - vorrebbe regalarsi un giovane talento per alzare il tasso tecnico della trequarti e per farlo ha messo nel mirino un elemento che sia in grado sia di giostrare dietro le punte sia di fare l’esterno offensivo su entrambe le fasce. Un identikit che risponde in pieno a Rayan Cherki.

Il fantasista franco-algerino è praticamente un separato in casa col Lione dopo i vari no palesati dinanzi alla possibilità di rinnovare il legame attualmente in scadenza il 30 giugno. E vani sono stati i tentativi del club francese di provare a venderlo ad agosto. Cherki ha declinato le avances per aspettare un club che facesse le Coppe. Soluzione individuata in Borussia Dortmund e Lazio come mete estremamente gradite. Sullo sfondo pure Lipsia e Psg, che però durante la sessione estiva di trattative non sono andate oltre semplici sondaggi.

Chissà che non possano anche loro tornare alla carica nei prossimi mesi, in prospettiva di un affare a parametro zero per la stagione 2025-26. Incubo questo che dalle parti di Lione intendono scongiurare in ogni modo. Anche a costo di svendere a gennaio il proprio gioiello. A soli 21 anni Cherki ha 116 presenze e 6 gol in Ligue 1 a cui vanno sommate le 14 apparizioni condite da 6 reti in Coppa di Francia più 2 segnature in 4 gare di Europa League.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Hellas Verona-Lazio 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra
06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alessandro Bizzarri: il fantasista che stupisce la Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare