Menù Notizie

Che mercato sarà: da Isco a Khedira, i 5 colpi attesi in Premier League

di Rosa Doro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sarà un mercato di gennaio da fuochi d'artificio in Premier League però alcuni colpi importanti potrebbero cambiare l'assetto attuale delle big inglesi. Anche se il Liverpool infatti ha poco da aggiustare in corsa, Jurgen Klopp sarebbe ben felice di accogliere un nuovo difensore visto il grave infortunio di van Dijk e le condizioni non perfette di Matip e Fabinho che hanno lasciato il tecnico con i giocatori contati in difesa. Nelle ultime ore in Inghilterra gira il nome di Milan Skriniar, giocatore che piace da tempo a Klopp ma non è escluso che alla fine i Reds virino su una soluzione low cost.

Chi invece ha bisogno di rinforzare la squadra è certamente l'Arsenal, che deve sistemare Mesut Ozil, fuori ormai dai progetti di Arteta e sta insistendo per Isco. Il centrocampista non sta trovando grande spazio al Real Madrid in questa stagione e sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura in Premier League. I Gunners hanno bisogno di maggiore qualità dopo un inizio complicato e sperano di convincere Zidane a lasciare andare l'ex Malaga.

Un altro colpo atteso in Premier League è l'approdo di Sami Khedira all'Everton. Certo ormai che il centrocampista tedesco lascerà la Juventus a gennaio dopo una prima parte di stagione trascorsa a sognare il campo, Carlo Ancelotti lo ha contattato già da tempo e aspetta di accoglierlo nella sua dimora di Liverpool. Il tecnico italiano conosce molto bene il tedesco dopo i loro anni al Real Madrid e sono pronti a tornare a lavorare insieme.

In casa Tottenham invece anche se tiene banco il futuro di Dele Alli, visto poco da Mourinho e richiesto a gran voce dal Paris Saint-Germain, lo Special One spera di ricevere qualche regalo di Natale in ritardo dal mercato invernale e sta chiamando a gran voce Diego Costa, attaccante che si è liberato dall'Atletico Madrid e che ha già lavorato con il tecnico lusitano al Chelsea nella stagione 2014-15 e 2015-16 segnando 24 gol in 57 presenze.

Infine il Manchester United, infilatosi a sorpresa nella lotta per il titolo, è molto attento alla questione legata al futuro di PaulPogba. Non è escluso infatti che il francese, che Raiola ha messo sul mercato nelle scorse settimane, lasci il club inglese già a gennaio con la Juventus molto interessata e alla sua eventuale partenza dunque è legata l'ipotesi dell'arrivo di un sostituto a centrocampo. In attacco invece Ighalo dirà addio dopo la fine del prestito a gennaio, dunque è possibile l'arrivo di un'altra punta. I colpi del Chelsea invece difficilmente saranno in entrata, dopo i botti lanciati questa estate, mentre sono diversi i giocatori in uscita che potrebbero approdare nel nostro campionato: da Rudiger a Marcos Alonso, passando per Emerson Palmieri.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"