Menù Notizie

Che impatto per Conceicao alla Juve. Giuntoli si è già messo in pole per il portoghese in estate

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Puntare l’uomo e creare superiorità numerica. Nell’idea di calcio di Thiago Motta l’esterno offensivo deve possedere tali caratteristiche. Così Cristiano Giuntoli, dopo un giro d’orizzonte, ha puntato forte su Francisco Conceicao, un calciatore che sembra disegnato per la Liga e che sarà tutto da scoprire nel campionato italiano.

Nella decisione della dirigenza juventina c’è di sicuro una precisa direttiva tecnico-tattica, ma pure un’opportunità di mercato da cogliere al volo attraverso una particolare formula. Un prestito molto oneroso - ricorda Tuttosport - che può arrivare anche a 10 milioni, se oltre alla base di 7 scatteranno altri 3 di bonus: Giuntoli ha già apparecchiato la tavola con il Porto per ritrovarsi a giugno in una posizione privilegiata, nel caso in cui la strategia dovesse portare a puntare su Conceicao Jr anche per il futuro.

Ma l’idea c’è ed è concreta, tanto che si sta già lavorando al progetto tecnico legato al portoghese: dalla prossima estate si attiverà la clausola rescissoria da 30 milioni, però la Juventus conta di poter trovare un’intesa a cifre più basse, avendo già investito sul calciatore con il Porto e potendo soprattutto contare sulla volontà dello stesso Chico, che ritiene concluso il suo percorso con i Dragoes dopo aver già nel precampionato interrotto gli allenamenti con l’idea di intraprendere una nuova avventura a Torino.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:15 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri"
21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco