Menù Notizie

Champions, si riparte. Gruppo C: il City per la qualificazione. OM e Porto sfida fra riposate

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Il Manchester City è una delle poche squadre in corsa che può festeggiare la matematica qualificazione agli ottavi di finale già questa sera, con due turni di anticipo. La combinazione? Niente di complicato, in caso di successo gli uomini di Guardiola sarebbe certi del passaggio del turno, a prescindere dal risultato di Olympique Marsiglia-Porto. Anche se davanti avrà un Olympiacos deciso a giocarsi le ultime chance di permanenza nella massima competizione europea. L'altra sfida, quella fra OM e Porto, dirà qualcosa in più: in caso di successo i lusitani sarebbero ad un passo dalla qualificazione, soprattutto in caso di successo del City. E l'Om sarebbe destinato a lottare nelle ultime due gare per l'eventuale retrocessione in Europa League. Mentre un successo dei francesi riaprirebbe, almeno in parte, la lotta per il secondo posto nel girone.

City a singhiozzo, l'Olympiacos sta benissimo - Vero è che gli uomini di Guardiola non sembrano al massimo della forma. Le ultime due di Premier League hanno visto il pareggio col Liverpool e il ko per 2-0 col Tottenham di Mourinho. I greci, invece, sono in serie positiva: detto del ko per 3-0 all'andata contro gli inglesi, in campionato hanno inanellato 4 successi di fila, l'ultimo contro il Panathinaikos.
Il Porto, invece, non è ancora tornato in campo in campionato dopo la sosta per le nazionali. Prima aveva vinto col Portimonense ma pure perso col Paços Ferreira, mentre nel fine settimana ha vinto in Coppa contro il modesto Fabril Barreiro. Situazione simile per l'OM, che non è ancora sceso in campo dopo la sosta ma che prima aveva vinto le trasferte con Lorient e Strasburgo.

Classifica
Manchester City 9
Porto 6
Olympiacos 3
Marsiglia 0

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
18:53 Altre Notizie Domani Torino-Spezia, i convocati di Italiano: out Nzola, c'è Saponara 18:49 Serie A TMW - Crotone, per Crociata inserimento forte dell'Empoli. Sfida alla Salernitana 18:45 Serie A Italiano si coccola il talento Agoumé: "Ha tutto per diventare di grande livello". L'Inter osserva 18:41 Altre Notizie RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere" 18:40 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Vis Pesaro, risoluzione consensuale con Lelj
18:38 Serie A Inter, buone notizie in vista della Juve: Sensi, Vecino, Darmian e Pinamonti in gruppo 18:34 Serie B Chievo Verona-Virtus Entella, le formazioni ufficiali. Sarà De Luca contro De Luca 18:33 Serie A TMW RADIO - Calori: "Lazio-Roma? Spesso chi è più indietro in classifica vince il derby" 18:30 Serie A Atalanta, il magic moment di Muriel: 7 gol nelle ultime 6, da dicembre segna ogni 38' 18:26 Calcio estero La Kosmos Global Holding di Pique interessata ai diritti della Serie A: sarà gara con 49 società 18:25 Altre Notizie Dopo un anno riparte la nazionale under 19: i convocati per uno stage 18:22 Serie A ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli delusione. Il gruppo dimostri di aver digerito il pranzo" 18:19 Serie B Cittadella, Venturato: "Ballottaggio Camigliano-Frare". Cissè e Cassandro tornano fra i convocati 18:15 Serie A UFFICIALE: Crotone, ceduto Mustacchio all'Alessandria a titolo definitivo 18:11 Serie A Il Genoa comunica l'acquisizione di Onguene: per il difensore maglia numero 25 18:07 Serie A Duro comunicato della Fiorentina sullo stadio: "Il tema Artemio Franchi è chiuso" 18:04 Serie B Venezia, Zanetti: "La strada è quella giusta. Importante il recupero di Modulo" 18:02 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 16.146 nuovi contagiati (-3.312 positivi rispetto a ieri). 477 morti in 24h 18:00 Serie A UFFICIALE: Addio Italia per Mojica. Via dall'Atalanta, torna al Girona e va all'Elche 17:56 Serie A Kalulu a 360°, dal debutto al paragone con Desailly: "Sono felice e orgoglioso" 17:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Mandzukic sarebbe gran colpo. Milan come il mio del 79" 17:51 Serie A TMW - Derby di Roma, anche i tifosi della Lazio cantano: circa 500 fuori Formello 17:49 Serie A LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Clima infuocato, partita della vita. Stroppa ottimo tecnico" 17:49 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, il ds Ghinassi lascia l'incarico per motivi personali 17:45 Serie A UFFICIALE: Jerome Onguene è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva in prestito dal Salisburgo 17:41 Calcio estero UFFICIALE: Lille, l'ex calciatore del PSG Sylvain Armand è il nuovo coordinatore sportivo 17:38 Serie A Inter-Juventus, ci siamo: gli appuntamenti con Conte e Pirlo in conferenza stampa 17:34 Serie B Reggina, Baroni: "Lecce costruito per la A ma non avremo timore. Nicolas? Vedremo". I convocati 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Donnarumma salta il derby di Coppa. Altri 4 fondi interessati all'Inter 17:29 Serie A TMW - Addio Fiorentina per Duncan: è a Villa Stuart per le visite col Cagliari