Menù Notizie

Certezza Dybala: la Joya porta la Roma in Europa League, Spezia allo spareggio salvezza

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 2-1 all'Olimpico, la Roma si garantisce l'Europa League battendo lo Spezia.

Zalewski riacciuffa Nikolaou
Altro che ultimo giorno di scuola, all'Olimpico è partita vera: la Roma deve blindare la zona Europa League, lo Spezia cerca punti per salvarsi. E sono proprio le Aquile dopo cinque minuti a passare avanti: la difesa giallorossa si scorda Nikolaou sugli sviluppi di un angolo e il difensore cipriota di testa fa 0-1. Immediata reazione romanista nel destro da fuori di El Shaarawy, fermato dalla parte alta della traversa. Trovato il vantaggio, i liguri si rannicchiano a difesa della propria porta attendendo spazi per far male in contropiede. La Roma fatica a trovare spazi ma, nel modo meno atteso, arriva comunque al pari: al 43' cross di Zalewski da sinistra che né Belotti né Bove toccano, ingannando Zoet. Il primo tempo finisce 1-1.

Dybala, l'Europa e lo spareggio
L'inizio di ripresa, anche in virtù dello svantaggio Hellas a San Siro dopo i primi 45 minuti, presenta lo stesso copione visto fino a quel momento: la Roma orchestra la sfera senza angoscia di riversarsi avanti, lo Spezia attende forte di un punto prezioso. Due grandi occasioni giallorosse nella prima metà di ripresa: Pellegrini manda alta una correzione a porta vuota, Dybala fa la barba al palo dopo una discesa solitaria. Chance enorme al 72' per Zurkowski: servito da Nzola davanti a Svilar, il polacco manda alto qualche secondo prima che arrivi la notizia del pareggio veronese col Milan. Abraham, subentrato, si fa male al ginocchio ed esce in barella. Le Aquile forse si rilassano troppo e al novantesimo ecco la beffa: Amian stende El Shaarawy in area, è rigore e rosso per doppia ammonizione. Dybala non sbaglia e fa 2-1, mandando la Roma alla prossima Europa League e lo Spezia allo spareggio retrocessione. Domenica prossima contro l'Hellas Verona si giocheranno la Serie A.

Rivivi Roma-Spezia con TMW

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"