Menù Notizie

Celeste Pin: "Il Bologna è Giovanni Sartori. Thiago Motta? Non penso resterà"

TMW Radio
di Simone Bernabei
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Pin : " Italiano contro la Lazio ha preparato benissimo la partita. Il Bologna è Sartori" Impallomeni:"Italiano meglio di Motta. Mossini:" Il Bologna non ha ancora individuato l'eventuale sostituto di Motta." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Maracanà su TMW Radio, l'ex calciatore Celeste Pin ha detto la sua sul momento della Fiorentina dopo il bel successo sulla Lazio e sul Bologna di Thiago Motta:

Cambierebbe Italiano con Sarri?
"Non si può paragonare un allenatore a un altro, ognuno ha la propria storia. Un allenatore deve essere carismatico all'interno dello spogliatoio. Eriksson mi stimolava anche se ero in panchina ai miei tempi. La psicologia è quanto mai fondamentale nella gestione di uno spogliatoio. Poi per la partita che ha preparato Italiano contro la Lazio chapeau, ha messo in campo una squadra inedita e potevi subire, invece la Lazio la palla l'ha vista poco. E pur essendo andata in svantaggio, il secondo tempo si è ripresentata in campo con la stessa filosofia. Ha trasformato una squadra, i giocatori, e ha ottenuto un risultato importante".

Come valuta Thiago Motta?
"Il Bologna è Giovanni Sartori. So come lavora e quanto dedica del suo tempo al club. Sa fare calcio con poco ottenendo il massimo. Motta sta facendo giocare bene la squadra e tirato fuori personalità da giocatori che non l'avevano. Ad oggi il Bologna è una squadra che convince, ma il mio pensiero è che non rimarrà Motta, qualsiasi sia il risultato finale. Anche per misurarsi con realtà diverse e ambire a un salto di qualità".

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
10:49 Serie B Ascoli, esplode la rabbia: lancio di oggetti e monetine, una bottiglia contro Vasquez 10:48 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Serie A non ci ha tutelato, ma ora guardiamo avanti" 10:45 Serie A Le pagelle di Cerri: in 20 minuti decide il match e sfiora il bis di testa, esce per infortunio 10:38 Serie A Napoli, tensione dopo il ko a Empoli: non solo la contestazione, volano stracci in spogliatoio 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: oggi due match. Alle 12:30 Samp-Milan
10:30 Serie A Le pagelle di Anguissa: lontano parente di quello dell'anno scorso, solo una sufficienza 10:27 Calcio estero Il Real Madrid alza l'asticella: fari puntati su Bernardo Silva, c'è una clausola da 60 milioni 10:23 Serie A Parolo: "Sarebbe una pecca per l'Inter non vincere lo scudetto nel derby" 10:19 Serie C Serie C, il, programma della 37ª giornata: oggi in campo i gironi B e C 10:15 Serie A Le pagelle di Osimhen: isolato, si impegna ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare 10:12 Serie B Spezia-Samp, non mancano le polemiche. Gazzoli: "Sul secondo gol annullato c'è stato un errore" 10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo" 10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere" 09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere"