Menù Notizie

Celeste Pin: "Il Bologna è Giovanni Sartori. Thiago Motta? Non penso resterà"

TMW Radio
di Simone Bernabei
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Pin : " Italiano contro la Lazio ha preparato benissimo la partita. Il Bologna è Sartori" Impallomeni:"Italiano meglio di Motta. Mossini:" Il Bologna non ha ancora individuato l'eventuale sostituto di Motta." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Maracanà su TMW Radio, l'ex calciatore Celeste Pin ha detto la sua sul momento della Fiorentina dopo il bel successo sulla Lazio e sul Bologna di Thiago Motta:

Cambierebbe Italiano con Sarri?
"Non si può paragonare un allenatore a un altro, ognuno ha la propria storia. Un allenatore deve essere carismatico all'interno dello spogliatoio. Eriksson mi stimolava anche se ero in panchina ai miei tempi. La psicologia è quanto mai fondamentale nella gestione di uno spogliatoio. Poi per la partita che ha preparato Italiano contro la Lazio chapeau, ha messo in campo una squadra inedita e potevi subire, invece la Lazio la palla l'ha vista poco. E pur essendo andata in svantaggio, il secondo tempo si è ripresentata in campo con la stessa filosofia. Ha trasformato una squadra, i giocatori, e ha ottenuto un risultato importante".

Come valuta Thiago Motta?
"Il Bologna è Giovanni Sartori. So come lavora e quanto dedica del suo tempo al club. Sa fare calcio con poco ottenendo il massimo. Motta sta facendo giocare bene la squadra e tirato fuori personalità da giocatori che non l'avevano. Ad oggi il Bologna è una squadra che convince, ma il mio pensiero è che non rimarrà Motta, qualsiasi sia il risultato finale. Anche per misurarsi con realtà diverse e ambire a un salto di qualità".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna
08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero"