Menù Notizie

Caso Salernitana, e ora? Situazione da regolarizzare entro sabato. Poi il Consiglio Federale

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

La Federcalcio questa mattina ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana, una di Enrico Lotito e l'altra di suo cognato Marco Mezzaroma. E' la notizia di questa mattina che rischia di cambiare ancora una volta la geografia della prossima Serie A. Lotito e Mezzaroma avranno adesso tempo fino a sabato alle ore 20.00 per sistemare i punti che hanno portato la FIGC a rigettare la prima richiesta di trust.

I due motivi alla base del no - Alla base di questa scelta della FIGC principalmente due motivi. Il primo riguarda la nomina, perché a capo del club ci sarebbe dovuto essere il generale della guardia di Finanza Ugo Marchetti che Lotito aveva candidato nel 2017 alla presidenza della Lega Serie A. Non una figura indipendente, insomma. Anche perché nella relazione presentata c'è scritto che tra i due trustee e la vecchia proprietà non è stato creato un rapporto di discontinuità: "Non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti".

E adesso? Ora la vecchia proprietà dovrà approntare le dovute modifiche per evitare il rischio che la domanda di iscrizione, presentata entro la giornata di ieri, possa essere respinta. Avrà tempo fino a sabato alle ore 20 per regolarizzare la sua posizione. Anche perché poi ci saranno i controlli della Covisoc, con l'istruttoria che scadrà il prossimo 8 luglio. Successivamente, grossomodo a metà luglio, il punto definitivo su questa vicenda con Consiglio Federale che si esprimerà in maniera definitiva sul futuro della Salernitana. Che ora è alle prese con una corsa contro il tempo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra
09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa