Menù Notizie

Caso Dybala - Nato dopo la sua peggior stagione alla Juventus

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

."Ci sono molte possibilità che Paulo lasci la Juve, ha bisogno di un cambiamento". Non lasciano spazio a equivoci le parole di Gustavo Dybala, fratello di Paulo, in merito al futuro della Joya. Sempre più probabile dunque il suo addio ai bianconeri e intorno all'argentino di è aperto un vero e proprio caso, visto che soltanto 12 mesi fa era impensabile prevedere una sua partenza. La maglia con il 10, i gol, gli assist, le giocate: in questa stagione si è visto ben poco di tutto questo e anche il numero sulle sue spalle ha iniziato a pesare di più, fino a questi giorni e, appunto, alle parole di suo fratello.

La peggior stagione - Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo in molti pensavano che lo stesso Dybala potesse fare il definitivo salto di qualità, ma le cose quest'anno sono andate in modo praticamente opposto, visto che la Joya sembra essere regredito. I numeri parlano chiaro: 10 gol tra campionato e Champions League in 40 presenze: una vera e propria miseria, soprattutto guardando alle 26 reti in 46 partite della stagione scorsa. Per la prima volta Dybala non andrà in doppia cifra in Serie A, eccezion fatta per la sua primissima esperienza nel massimo campionato con la maglia del Palermo nel 2012-2013, quando però era solo un diciannovenne, e proprio per questo motivo il caso che si è costruito intorno a lui è difficile da smontare. Sempre che contro Atalanta e Sampdoria non riesca a fare cinque gol e arrivare dunque a quota 10: una cifra che non cambierebbe nulla nell'economia della sua stagione ma che gli permetterebbe di essere almeno in pari per quel che riguarda la doppia cifra.

La Champions League - Le uniche gioie di questa stagione per Dybala sono arrivate in Champions League, specialmente nella fase a gironi: prima la tripletta contro lo Young Boys, poi il gol a Old Trafford e infine la rete agli svizzeri al ritorno. Altra gioia, solo personale, contro l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale, visto che per la prima volta l'argentino è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio nella massima competizione europea.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa