Menù Notizie

Campo, mercato e società: la partita della Sampdoria si gioca su tre fronti

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno al ritorno in campo. Chi l'avrebbe mai detto che le feste natalizie fossero state così foriere di novità per la Sampdoria. Dopo il pareggio rassicurante sul campo della Roma, i blucerchiati hanno visto Marco Lanna sedersi sulla poltrona di presidente al posto del dimissionario Ferrero e un nuovo consiglio di amministrazione insediarsi. Tornando alle vicende di campo, domani all'ora di pranzo la Sampdoria tornerà a calcare il green del "Ferraris" per la prima giornata del girone di ritorno. Una partita fondamentale quella contro il Cagliari dell'ex Mazzarri per ambire all'unico traguardo stagionale: la salvezza. Una sfida che il tecnico D'Aversa dovrà affrontare con una formazione da inventare viste le assenze dei positivi Augello e Falcone, dello squalificato Askildsen e di Colley, in nazionale per la Coppa d'Africa con il suo Gambia, dove peraltro è stato riscontrato un focolaio di Covid.

Via Adrien Silva subito
A complicare i piani dell'allenatore doriano anche il calciomercato, da sempre considerato un fastidio dai tecnici. Nella giornata di lunedì, la squadra ha perso una pedina nel suo centrocampo. Adrien Silva ha infatti rescisso il contratto che lo legava al club di Corte Lambruschini ad un anno e mezzo dal suo arrivo a Genova. Sono tanti i nodi da sciogliere per la mediana doriana che per domani potrà contare sul solo Thorsby a cui va aggiunto anche Ekdal, reduce da un infortunio nella gara dell'Olimpico prima della pausa. In entrata sono diversi i nomi con Rincon che dovrebbe vestire la maglia blucerchiata, ma anche Vignato dal Bologna in cambio di Verre.

Oggi il consiglio d'amministrazione
Fuori dal campo invece c'è da registrare anche la nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione avvenuta lo scorso 27 dicembre. Come detto, oltre al presidente Marco Lanna, sono entrati anche Gianni Panconi e Alberto Bosco oltre al ritorno di Antonio Romei. Nella giornata di oggi ci sarà una nuova riunione che servirà a distribuire le deleghe all'interno del consiglio e confermare il ritorno di Carlo Osti, da capire con quale ruolo. Una tripla partita attende quindi la Sampdoria in questo gennaio: dalla società, al mercato, passando per il campo. Con una salvezza ancora da conquistare.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras