Menù Notizie

Camarda compie oggi 16 anni e può arrivare il contratto. Perché la firma potrebbe slittare

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di oggi Francesco Camarda compie 16 anni: a lui vanno, in primis, i migliori auguri per una giornata felice, una carriera ricca di successi e una vita piena di soddisfazioni. L'attaccante classe 2008 è già entrato nella storia del calcio italiano diventando il più giovane calciatore a calcare i campi di Serie A in una partita ufficiale, ma l'augurio di tutti è che questo sia solo il primo di tanti record.

Il contratto
Record da battere con la maglia del Milan? Il compimento dei 16 anni permetterà a Camarda di firmare, da oggi in poi, il suo primo contratto da professionista della durata massima di tre anni, al quale potrà seguire il contratto classico una volta raggiunta la maggiore età. Le negoziazioni con l'agente Beppe Riso affinché i prossimi anni siano ancora con la maglia rossonera vanno avanti da diverse settimane: la richiesta è certamente importante considerando l'alto valore attuale e potenziale del ragazzo, così come sono tante le big d'Europa interessate a strapparlo al Milan, che, a sua volta, ha tutta l'intenzione e il desiderio di continuare a farlo crescere sotto l'ombra della Madonnina rossonera.

L'escamotage
Ai rossoneri, tra l'altro, conviene far sì che la firma di Camarda arrivi il 1 luglio. Si tratta solo di un piccolo escamotage che userà il club rossonero, in realtà Furlani e D'Ottavio hanno parlato e continueranno a farlo con Riso e Mecacci, agenti del giovanissimo calciatore, per raggiungere un accordo che pare solo una formalità; in questo modo il Milan "guadagnerebbe" un anno: la scadenza dei tre anni sarebbe infatti spostata a fine giugno 2027. Fargli firmare adesso il contratto, invece, manterrebbe la scadenza a giugno 2026.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan
06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire"