Menù Notizie

Calamai: "Mourinho da 4. Perché Commisso non vuole il salto di qualità?"

TMW Radio
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Penna e Calamai con Luca Calami: Ranieri voto 8 patrimonio del nostro calcio. Mourinho non si può nascondere il suo è fallimento sportivo. Sarri ha fatto un passo indietro trovando un compromesso. Rocchi è stato onesto."
00:00
/
00:00

Nel suo intervento a TMW Radio, il giornalista Luca Calamai ha parlato degli argomenti caldi della Serie A, dopo le partite del weekend della ventesima giornata di campionato, partendo da Jose Mourinho e la Roma: "Il tecnico portoghese non credo possa più nascondersi. Ci sarà un momento in cui accetterà un'analisi seria di quello che non sta funzionando alla Roma, che finora è un suo fallimento sportivo? E' vero che la società non può spendere molto, che ha tanti infortuni, ma quando si potrà discutere del suo lavoro? E' arrivato il momento che tutto questo avvenga e che sia il tecnico a mettersi in gioco, prendendosi le sue responsabilità. Credo che il suo ciclo a Roma si stia chiudendo. E non so se la Roma riuscirà a recuperare una posizione europea. È un Mourinho da 4".

La corsa Champions.
"Invece torna su la Lazio. Ha ritrovato equilibri, ma soprattutto compattezza. Vedo una Lazio e un'Atalanta che si andranno a contendere il quarto posto, la Fiorentina no se non arriva qualcosa dal mercato. Non riesco a capire perché uno come Commisso non voglia giocarsi la grande opportunità di fare il salto di qualità e puntare al vertice".

Capitolo arbitri dopo le parole di Rocchi.
"Può piacere o meno, ma trovo corretta l'onestà di quello che ha detto. Il presidente della Salernitana ha attaccato di nuovo Rocchi però in questa settimana. Non mi è piaciuto l'arbitro di Napoli-Salernitana, ma chiedere le dimissioni così in maniera diretta per me è violenza verbale esagerata. Finchè non si andrà al VAR a chiamata ci saranno questi problemi".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus 11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe
11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera" 10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana" 10:41 Euro 2024 A Francoforte 5 gare in 15 giorni, il CT del Portogallo: "Il campo è quello che è..." 10:38 Serie A Milan, si insiste per Youssouf Fofana: l'obiettivo è chiudere a 18 milioni più bonus 10:34 Serie BTMW Juve Stabia, doppia operazione in entrata: fatta per Di Marco e Floriani Mussolini 10:30 Serie A Inter, mercoledì possibile incontro con l'agente di Dumfries per parlare del rinnovo