Menù Notizie

Cagliari, una settimana per definire chi sei. Il punto sul mercato

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Cagliari entra nell’ultima settimana di trattative per la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà il prossimo lunedì, con ancora più di qualche dubbio sulla composizione definitiva della rosa per Di Francesco. Nell'ambiente c'è curiosità per il futuro di Kwadwo Asamoah, atterrato lunedì pomeriggio all’aeroporto di Cagliari-Elmas e in attesa del buon esito della serie di visite mediche (compreso il ciclo di tamponi da protocollo) per poi diventare un nuovo giocatore rossoblù. L’ingaggio dell’ex Juventus e Inter permetterebbe a DiFra di avere un altro calciatore duttile in rosa, in grado di giocare in più posizioni e in più moduli: dal terzino sinistro in una linea a 4 alla mezzala nel centrocampo a 3, fino all’esterno a tutta fascia nel 3-5-2. L’unico dubbio sul 32enne ghanese è legato, più che comprensibilmente, alla sua condizione atletica: svincolato dall’Inter da ottobre 2020, l’ultima partita giocata risale però al 6 dicembre 2019, con i 18 minuti nel match casalingo dei nerazzurri contro la Roma. Un giocatore di esperienza e affidabilità, ma anche lui non proprio pronto all’uso come Nainggolan e Duncan, che stanno però ritrovando la gamba un po’ alla volta, in attesa di essere nuovamente al 100 per cento.

CENTROCAMPO, REPARTO CALDO – In attesa di evoluzioni su questo fronte, il club rossoblù continua a lavorare sia in entrata che in uscita: nelle ultime ore su queste pagine abbiamo raccontato del possibile ritorno alla base di Alessandro Deiola, attualmente in prestito allo Spezia, dove finora non ha trovato lo spazio desiderato. Così come sono ancora vive le speranze di un possibile arrivo (in prestito) del cileno Erick Pulgar dalla Fiorentina, che andrebbe a tappare la falla nel ruolo di regista. Per quanto riguarda le cessioni, invece, tutto ruota intorno ai soliti nomi: Pavoletti continua a essere ambito soprattutto dal Torino, dato che Fiorentina e Benevento sembrano essersi tirate fuori dalla contesa con gli ormai prossimi arrivi di Kokorin e Gaich, rispettivamente argentino e russo, sbarcati in Italia curiosamente da due diverse squadre di Mosca (Spartak e Cska). Sempre in attacco Ounas dovrebbe tornare a Napoli, per essere girato a una tra Spezia e Parma, con i gialloblù di D’Aversa favoriti, mentre sul fronte Oliva il Paok Salonicco sta aspettando il momento giusto per dare l’assalto decisivo al centrocampista uruguaiano, che il Cagliari sarebbe disposto a cedere in prestito.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"