Menù Notizie

Cagliari, Semplici: "Ultimamente ci gira tutto storto, pensiamo alla prossima"

di Francesco Aresu
Fonte: dal nostro inviato alla Sardegna Arena
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Leonardo Semplici in conferenza stampa al termine della sconfitta per 2-0 contro il Verona del Cagliari alla Sardegna Arena.

Reazione tardiva, l’aveva preparata così?
“All’inizio abbiamo concesso troppo spazio al loro centrocampo ma nel primo tempo le palle gol clamorose le abbiamo fatte noi. Poi loro al secondo tiro sono andati in vantaggio e noi li abbiamo messi all’angolo. Abbiamo tirato tanto ma se non fai gol… Ultimamente tra Spezia e Verona abbiamo creato 12 occasioni da rete ma non abbiamo fatto tanti gol. Io guardo però alla prestazione. Stiamo facendo delle buone gare, abbiamo condotto la partita. Ma purtroppo è due partite che giochiamo bene ma usciamo sempre sconfitti. Io quando sono arrivato sapevo di non trovare rose e fiori. Purtroppo è così ma ne usciremo con prestazioni come quella di oggi”.

La preoccupa il calendario salvezza?
“A questo punto non mi preoccupa chi troviamo da qui alla fine ma contano solo i miei ragazzi. Non ho mai fatto corsa su calendario o avversari. Penso alla mia squadra, visti i numeri che ho trovato quando sono arrivato. All’inizio avevamo invertito il trend e sotto l’aspetto prestativo devo rimproverare poco ai miei ragazzi. Solo con il lavoro ci salveremo”.

Cosa aspettarsi da qui in avanti?
“Stiamo portando a casa meno di quanto meritiamo, non dobbiamo arrenderci. Arriverà un cambio di passo. La sconfitta con il Verona non è una resa però, non pensavo di risolvere i problemi del Cagliari in due-tre partite”.

Nel pre partita ha chiesto rabbia e determinazione che non si sono viste all’inizio?
“Non sono d’accordo, loro hanno avuto del vantaggio territoriale ma abbiamo avuto un bell’impatto. Cerri? Mi dava delle garanzie fisiche diverse dagli altri due e finché è stato bene ha fatto una buona gara, ha creato delle buone occasioni. Ho quattro punte importanti e devo gestirle. Oggi meritava Cerri e lo ha fatto degnamente”

Rialzarsi ora è impossibile?
“Mi auguro di no, cercherò di fare il dottore e in così poco tempo non è semplice. Ma vi garantisco che la squadra ci sta credendo tanto. Piano piano queste partite riusciremo per lo meno a pareggiarle. Alla fine ho parlato ai ragazzi e ho detto loro che con queste prestazioni possiamo centrare l’obiettivo. Ultimamente poi ci gira tutto storto”.

Come mai il 4-4-2 di inizio ripresa?
“Perchè c’eravamo abbassati troppo e questo non mi piaceva. Il Verona è stato superiore al Cagliari solo per cinismo, complimenti a loro sotto questo aspetto. Giocano anche con una testa più libera mentre noi in questo momento facciamo più fatica. Non c’è rassegnazione, e mi dispiace che si parli in questi termini. Proveremo a rialzare la testa già dalla prossima”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"
08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro