Menù Notizie

Cagliari, Nicola: "Felice sia finito il mercato. Ciò che potevamo fare l'abbiamo fatto"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista del prossimo match contro il Napoli, in programma domani alla Unipol Domus, il tecnico del Cagliari - Davide Nicola - è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi però anche su alcuni temi extra campo: "Sono contento che sia finito il mercato, almeno si parla di gioco e di campo", sottolinea Nicola facendo il punto sulla sessione estiva appena terminata: "Ciò che potevamo fare l'abbiamo fatto, abbiamo un indici di liquidita da rispettare. Abbiamo perso Nandez e Dossena e sono stati rimpiazzati da Luperto e Zortea che finalmente sarà a disposizione e vediamo quale minutaggio possa avere. Il rientro di Gaetano ci porta ad avere quel giocatore che ci aiuta a migliorare l'ultimo passaggio. Incontra la sua ex squadra ed è altamente motivato, vediamo il suo minutaggio. Io sono contento e abbiamo ampi margini di crescita".

Ti consideri un allenatore sottovalutato?
"A me non importa ciò che pensano gli altri, apprezzo i complimenti di Conte e mi fanno molto piacere ("Cagliari quadra tosta, come tutte quelle di Nicola, un allenatore sottovalutato, ho grande considerazione nei suoi confronti, ha fatto bene ovunque", le parole di Conte in conferenza). È reciproco. Io non vedo l'ora di potergli dar ragione. Io non do retta a quello che si dice di me, sono convinto di quello che ho fatto".

Che partita sarà con il Napoli?
"Partita molto difficile sia per l'avversario che per l'allenatore che io apprezzo particolarmente. Si vede già che è una squadra che ha le caratteristiche di Conte, partita dove noi dovremmo essere molto competitivi. Dobbiamo dimostrare quello che stiamo facendo migliorando sempre di più".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Davide Nicola

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
13:38 Serie A Roma, i Friedkin hanno investito quasi 900 milioni senza far decollare il proprio progetto 13:34 Serie B Brescia, emergenza infortuni in vista del Pisa. A forte rischio Bisoli, Cistana e Galazzi 13:31 Serie ALive TMW Gonzalez: "Un sogno segnare con questa maglia. Idolo? Di Maria" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter-Milan da record. Tutte le reazioni dopo l'esonero di De Rossi 13:27 Calcio estero Telenovela estiva, Gallagher racconta: "Dal Chelsea all'Atletico, è stato stressante"
13:23 Serie A Napoli, Conte sta provando un modulo alternativo. Ma non per la gara con la Juventus 13:21 Serie AEsclusiva TMW Sabatini: "A Roma si capisce poco di calcio. Esonero DDR una cosa abominevole" 13:19 Serie CTMW Triestina, in arrivo l'ex Lazio, Salernitana e Venezia Kiyine: i dettagli 13:15 Serie ATMW Milan, Maignan recuperato per il derby: sarà regolarmente in campo contro l'Inter 13:15 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Gara particolare per me. Empoli squadra che sa aggredire" 13:12 Calcio estero PSG incapace di segnare gol col Girona, Hakimi si sfoga: "È stato frustrante, non entravano" 13:08 Serie A Graziani: "Se va via De Rossi deve andare via anche Ghisolfi. Anche lui è figlio di questa realtà" 13:04 Serie ATMW Ferrero su Schillaci: "Un'icona. È stata la dimostrazione che i sogni si possono realizzare" 13:00 Serie A Napoli, Buongiorno ritrova la Juventus dopo il rifiuto: "Mi sembrava di tradire me stesso" 12:57 Calcio estero MLS, Messi centellinato e Inter Miami stoppato. Il Toronto scivola, infortunio per Insigne 12:53 Serie A Empoli, Corsi ritrova Nicola: "Gli faremo una statua, ma sono rimasto male per l'addio" 12:49 Serie B Bari, l'ex Giampaolo: "Giusto che il mio ciclo lì finisse. Ora rosa forte, ma difficile vinca la B" 12:45 Serie A Juventus, l'ora di Danilo? Possibile prima presenza da titolare con Motta. Gatti in dubbio 12:41 Calcio esteroUfficiale Scossone all'Anderlecht: Riemer licenziato, David Hubert diventa il nuovo allenatore ad interim 12:38 Serie A Addio Schillaci, Zeman: "Inseguiva la felicità in campo. Calciava in maniera diabolica" 12:38 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sarà una gara di duelli, molto diffiicile" 12:34 Serie C L'Audace Cerignola rimpiazza Cuppone? Al momento no. Ma monitora Cicco Caputo 12:32 Le Statistiche Se Cagliari-Empoli è al 5^ turno… per l’ex i precedenti sono sfavorevoli 12:32 Serie A Roma, il day after di De Rossi: il tecnico al funerale dell'ex medico sociale Alicicco 12:30 Serie A Ordine sul Milan: "Serve un altro Ibrahimovic, impari a fare il dirigente. Terzic? Un azzardo" 12:27 Calcio estero PSG a stenti, aiutato dal Girona. Zaire-Emery sbotta: "Non è una partita fallita, l'abbiamo vinta" 12:23 Serie A Il passaggio al 3-4-2-1, l'incognita atletica e non solo: come cambia la Roma con Juric 12:21 Serie ATMW Pafundi cambia ancora agente. A gennaio tornerà all'Udinese, ma rischia di non giocare 12:19 Serie B Cittadella, Pavan: "Mantova una delle squadre più belle da vedere. Ci attende una bella gara" 12:15 Serie A Milan, Fonseca appeso a un filo. Terzic non è l'unico nome come piano B. Difficile arrivare ad Allegri