Menù Notizie

Cagliari, Mazzarri dopo il 1° successo in campionato: "Ci voleva questa iniezione di fiducia"

di Francesco Aresu
Fonte: dall’inviato alla Unipol Domus
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri dopo la prima vittoria in campionato del suo Cagliari alla Unipol Domus contro la Sampdoria nell’ottava giornata di Serie A.

Finalmente una vittoria.
“Ora mancano 30 partite del nostro campionato che è appena iniziato (ride ndr). Mi piace sposare questo concetto però e l’ho detto anche ai ragazzi. Oggi siamo partiti benissimi poi c’è stata un po’ di paura e c’è da migliorare tanto. Questo successo però ce lo teniamo stretto. A fine partita ho sentito delle belle sensazioni. Per me contro il Venezia abbiamo regalato un punto con un errore collettivo. Questa rosa anche prima di me ha buttato dei punti e volevo che questo fantasma venisse debellato. Anche dopo il 2-0 volevo che continuassero ad attaccare, e infatti abbiamo rimesso in discussione la gara anche stavolta. Ci voleva questa iniezione di fiducia con i tre punti. Vittoria di testa o di gioco? Entrambi direi, ci serviva anche la spinta del pubblico dopo una buona partenza e ci ha aiutato”.

Oggi gli episodi hanno girato a vostro favore.
“Oggi è andata meglio, se fosse uscito nero magari sarebbe andata come nelle altre. Ai punti abbiamo fatto meglio noi ma a volte serve un pizzico di fortuna in più però oggi abbiamo dimostrato di avere più fame. Qualcosa di diverso l’ho visto. In settimana abbiamo lavorato bene. Quanto pesano questi tre punti? Per i giocatori e per l’ambiente è fondamentale. Vedevo troppa negatività in città, che merita molto di più di quello che abbiamo fatto. C’era bisogno di fare una vittoria. Si è vista pure oggi in campo questa paura, e c’è da lavorare ancora tantissimo perché prendere un gol come lo abbiamo preso oggi non è possibile. Ancora mancano tante cose”.

Un commento sui singoli.
“Marin? Un giocatore di talento che può fare tanti ruoli. Quando è lucido e sta bene può fare bene. Oggi dopo la nazionale era meno lucido ma per me anche dietro le punto può far bene. Tenuta atletica? Siamo migliorati con i richiami di questi giorni. Da questo punto di vista possiamo solo migliorare. Godin-Ceppitelli? Fino all’ultimo ero indeciso, anche perché Diego aveva giocato tanto. Lui mi ha detto che però poteva partire titolare. Chiaro che non poteva avere i 90 minuti. In più Ceppitelli aveva recuperato da poco e hanno fatto una staffetta pre-ordinata. Strootman? Uno di quelli che ha lavorato forte restando qui nella sosta. Lui è importante per noi e a livello di gambe l’ho visto meglio”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"