Menù Notizie

Cagliari, Keita Baldé: "Mi piace il gioco di Mazzarri, con la Fiorentina vogliamo vincere"

di Francesco Aresu
Foto
© foto di Federico Paparusso

L'attaccante del Cagliari Keita Baldé è stato il protagonista della conferenza stampa organizzata dal club rossoblù nel pomeriggio alla Unipol Domus, di nuovo alla presenza dei cronisti locali.

Com’è stato l’impatto a Cagliari e con obiettivi diversi rispetto al passato?
"Sono fiducioso, penso solo al bene del Cagliari. Sono determinato e non voglio trovare scuse, voglio fare bene per i tifosi".

Lei è ancora giovane ma ha già tanta esperienza: come si sta trovando con Joao Pedro?
"Grazie a Dio ho giocato con tanti campioni e in grandi club, qui ho trovato tanti giocatori di qualità come Joao. Lui mi piace tanto e alla squadra dà una grossa mano e in campo ci capiamo. Siamo calciatori di qualità e c'è intesa”.

Come si descriverebbe? Quanto è forte il sogno Mondiale con il Senegal?
"Ho un carattere elettrico, con una forte personalità e sono aperto con le persone e questo mi aiuta anche in campo. Alla nazionale teniamo tantissimo, siamo forti e penso che dobbiamo guardare in alto, e prima del Mondiale ci sarà la coppa d'Africa"

Come sta fisicamente? Come si trova a lavorare con Mazzarri?
"Fisicamente non so bene come sto, vedo partita dopo partita ma in allenamento sto lavorando bene. Con la Sampdoria ho giocato quasi tutta la gara e sentivo buone sensazioni. Il gioco del mister, che non ha avuto molto tempo, mi piace: credo stia facendo bene, specie con spunti di sofferenza e sacrificio”.

Ha mai pensato: ”Chi me lo ha fatto fare"? Dopo la vittoria cin la Sampdoria pensa che ci sarà la scintilla?
"Non ho mai avuto dubbi e non sono mai stato preoccupato da questa classifica. Sono sempre stato sicuro dei ragazzi, posso parlare solo bene di loro. Questa ultima vittoria ci fa benissimo anche sulla fiducia. Credo che stiamo lavorando sulla strada giusta”.

Che partita si aspetta con la Fiorentina? Quanta soddisfazione per l'impatto immediato con questa squadra?
"Voltiamo pagina dopo la prima vittoria e cerchiamo un'altra vittoria, sappiamo che sono forti e sarà difficile ma dobbiamo essere sicuri dei nostri mezzi. Sono soddisfatto ma sono uno che cerca sempre il di più”.

Qual è il suo obiettivo stagionale? Ha già conosciuto la città?
"Ho degli obiettivi personali, poi con il gruppo voglio fare il massimo. Sto scoprendo Cagliari ed è una città bellissima, vedo molto amore da parte della gente e questo mi piace”.

Nazionale, è più uno stimolo o più una seccatura?
"Per noi rappresentare la propria nazione è una cosa unica, chiaro che poi gli allenatori si lamentano, basta trovare una via di mezzo".

Com’è il feeling con Pavoletti, potete giocare insieme?
"Il mister mi sta dando tanta libertà e quando hai qualità puoi cambiare le partite. Dobbiamo aiutare con palla e senza palla la rosa. Lavoro bene con tutti anche con Pavoletti e Farias, abbiamo tantissime opzioni". 

Un commento sull’assist a Joao Pedro di domenica?
"Gli ho messo un cioccolatino in testa, ma contro la Lazio lui mi aveva aiutato, ora alla prossima tocca a lui".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"